ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    giovedì 20 luglio 2006

    Ormai vi sarà chiaro che non mi ci trovo con chi non è almeno un po' fuori di testa. Ecco, Giovanni Lindo Ferretti non è del tutto in quadro. Durante le due ore del concerto dei Pgr, cammina, fuma, beve, come capitato lì per caso. Non dice una parola, e agli applausi sorride timidamente, quasi stupito. Ed è un bel sorriso, che lo trasforma, e gli addolcisce l'aspetto. Poi improvvisamente, balla, con movimenti tutti suoi, e ti fa sorridere e pensare che sei davanti alla...vita.
    Vorrei averli visti con Ginevra di Marco.
    E, se un miracolo mi togliesse i problemi alle mani, uscirei e mi comprerei un basso. La prima cosa che farei.

    L'amore non lo canto, è un canto di per sè, più lo si invoca meno ce n'è

    Domani a Genova, per non dimentiCarlo. Una vita spenta per niente, in un attimo. E ora non ci sono più soldi per portare a termine i processi.
    E'l'Italia, signori.
    Lo ricorderò, e ci saranno facce amiche da rivedere, saluti, e sorrisi. Almeno spero. E poco dolore al piede, spero anche.
    E oggi, colloquio in ufficio e non ho avuto molte soddisfazioni. Il lavoro non è aumentato ("sei già molto utile sai?" si, ma lavoro 40 minuti! fa piacere siano utili, però...), e nelle prossime settimane potrebbe arrivare neanche quel poco perchè la collega va in ferie. Che bellezza.

    5 commenti:

    1. oggi mi hanno preso alla biblioteca dell'ospedale di lecco e dintorni...speriamo...non so nemmeno quando si comincia...ho un rapporto di amore e odio con quell'ospedale...forse è anche per questo che l'ho scelto...
      ciao
      andrea
      www.wrong-.splinder.com

      RispondiElimina
    2. Non vedo l'ora di vedere i PGR il 3 agosto...

      Per quanto riguarda il resto... non ho mai trovato giusto celebrare e, a volte, santificare, qualcuno che aveva un passamontagna in testa e un estintore pronto ad essere lanciato....cerco solo di essere razionale...poi certo nulla giustifica la morte...

      RispondiElimina
    3. eri anche tu al concerto dei PGR???? a saperlo!! ci potevamo incontrare!!

      RispondiElimina
    4. Ch bello lavorare in una biblioteca! mi piacerebbe.

      RispondiElimina
    5. Cavoli, a saperlo che eravamo entrambe a Borgaro!

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."