ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    giovedì 9 novembre 2006

    Ascolto Fisherman's blues e mi sembra una degna canzone per chiudere la giornata. E' bellissima, è una delle "mie" canzoni.
    Stamattina invece ho lavorato, se di lavoro si può parlare, cantando e ballando "Ovunque proteggi", e mi ha tenuto davvero su. Meglio non pensare all'inutilità di questo lavoro e concentrarsi sul fatto, ad esempio, che Ovunque proteggi è un capolavoro di cd e che Vinicio è un genio.
    Mio padre dovrebbe tornare presto a casa e spero abbia cura di se stesso, e faccia a modo, come direbbero i miei amici emiliani.
    Nel frattempo abbiamo una lista di cose da fare che non s'accorcia mai. Forse è un bene non pensare troppo. Qui però siamo alle comiche: ogni giorno si rompe qualcosa in casa, ormai ci svegliamo pensando: e oggi che succede? lampadine fuse, tappezzeria da incollare, bancomat scaduto, nuovo bancomat in una cassetta postale che abbiamo quasi dovuto scassinare perchè mio padre avrà come minimo una ventina di chiavi irriconoscibili.
    Il mio filo col mondo è solo la radio, che vergogna: da Caterpillar ho saputo per esempio che in America hanno vinto i democratici. Bene, un segnale positivo, no?
    Pensieri brutti ne ho parecchi. Mi sento sola, penso agli amici lontani e partiti, alla mia famiglia incasinata e a cosa mi manca. Troppo. Però va bene così. C'è un piumone da comprare, un antifurto da aggiustare (sì, anche quello!), un parrucchiere dove andare.. E nel weekend rivedrò un pezzettino piccolo piccolo della mia Pianura del cuore, rivedrò amici e cercherò di essere serena, con l'aiuto di un po'di Fortuna. Posso chiederti, cara Fortuna, di accompagnarmi? Lo so che per la storia di mio padre non ci hai proprio abbandonato, e ti ringrazio infinitamente. Potresti continuare per un po' a seguirmi? Almeno fino al mio compleanno, è a giugno, lo stesso giorno del Che, un bel giorno, che dici?

    7 commenti:

    1. Forse ma forse, cara la mia Vale, durante il week end, in quella pianura ci potro' essere anch'io.
      Febbre permettendo...

      RispondiElimina
    2. Sono sicura che la Fortuna ti sarà sempre accanto, ne sono proprio certa. Anche a me piace tantissimo Fisherman's blues...bella, bella, bella! Buon weekend che si avvicina, allora!

      RispondiElimina
    3. Lo stesso giorno del Che?
      Ora mi tornano un pò di conti!!!!

      RispondiElimina
    4. Che piumone ti comprerai? Fantasia, a fiori, con la faccia del Che? Eheheheheheheh.....
      A parte tutto penso che comunque sarai bravissima a risolvere tutti quei contrattempi che ti sono sopraggiunti..... Tutto sommato sei molto femminile a prendertela per una lampadina bruciata....

      RispondiElimina
    5. ma si, finchè sono disguidi quotidiani ce la si può fare, soprattutto perchè non li devi affrontare da sola.

      RispondiElimina
    6. c'è Cisco a radio Sherwood
      padova....
      Robibandito

      RispondiElimina
    7. Prendermela per una lampadina? io sono maniaca! posso impazzire per un sopramobile spostato! ordine, ordine in camera..tutto l'ordine che non c'è nella mia testolina!

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."