ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    mercoledì 1 novembre 2006

    Domenica tranquilla, ascoltare Cisco in auto mentre attraversavamo l'autunno di Torino è stato bello.
    Tristezza, un po', a vedere mio padre un po'sperduto in clinica, lui che non dirà mai di aver paura. E tristezza anche perchè dopo la clinica siam passate a salutare i miei cugini, perchè ero in crisi d'astinenza da Giorgio, e non è bello vedere la mia famiglia un po'allo sbando.
    Però siamo belli. Domenica è stato bello fotografarci in occasione della cresima del terzogenito.



    Intanto, nonna chiamava preoccupata perchè mio nonno si era di nuovo allontanato un po'da casa. Ma torna, torna sempre per ora.
    Non c'è pace. Ma io voglio pensare di farcela, e di poter far qualcosa di utile. E voglio pensare a qualcosa di bello, all'amica ritrovata dopo 10 anni, all'edicolante dell'ospedale che si confidava con noi, alla dottoressa della rianimazione che alla domanda "ma.......gli state facendo esami"? - (sottinteso: come vanno?) rispondeva, sorridendo: "ma no, lo teniamo qui, qualche giorno......... ma che domande fate?" e che di fronte ad un mio attacco di tosse mi ha intimato di sedermi: "ordine medico".
    Voglio pensare al vecchio paziente che c'era l'altroieri in stanza con mio padre e che è andato un po'fuori per un'anestesia, e allora si è lavato con la doccia invece che nel rubinetto allagando il bagno e poi ha ripetuto tutto il pomeriggio a mio padre: "è un complotto, io non devo stare qui, adesso prendo la bicicletta e vado via", e poi è scappato veramente e l'han ritrovato a kilometri di distanza!
    E'brutto ma...... fa ridere.
    C'era Giorgio, oggi, che mi raccontava di Halloween, e pensavo che di fronte a tutti i miei grandi dolori servono eccome le "piccole" cose della vita.
    Devo comprargli il regalo di compleanno, e ho anche altre cose da comprare. Intanto ho un cordless nuovo. Le piccole cose della vita...

    1 commento:

    1. In Ospedale succedono tante cose curiose perchè è un luogo di confine.... In cui la dimensione umana si colora di sfumature strane....
      Baci e complimenti per la bella famiglia!

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."