ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    venerdì 1 giugno 2007

    Breszny dice:
    Per il tuo oroscopo di questa settimana ho attinto alla saggezza di Ralph Waldo Emerson, un filosofo dei Gemelli. La sua sublime visione del mondo corrisponde perfettamente ai tuoi presagi astrali. Ecco il suo primo consiglio: "La vita è tutto un esperimento. Più sperimenti e meglio è". Ecco il secondo: "Cos'è un'erbaccia? Una pianta le cui virtù non sono state ancora scoperte". E questo è il terzo: "Chi non vince una paura al giorno non ha ancora scoperto il segreto della vita". E concludiamo con questo grido di battaglia, l'Emerson numero quattro: "Non andare dove ti porta la strada. Va' piuttosto dove non c'è strada, e lascia una traccia".

    Intanto, questo blog compie gli anni e vorrei contare tutti i concerti fatti. Ma non ho voglia, e chissenefrega. Me li ricordo, quasi tutti, e mi sembra siano state le serate che mi hanno fatto più crescere, perchè puoi crescere solo se ti senti viva. Almeno secondo me. Poi starai anche male, ma meglio che sentirsi vuota. O no?

    3 commenti:

    1. ciao stellavale
      conosci i bassa padana?

      RispondiElimina
    2. Da anni a Ivrea si cerca di dare il giusto rilievo alla Festa della Repubblica attraverso la realizzazione di un grande concerto, che sta diventando un appuntamento fisso e gratuito con la musica “di impegno” di alto livello. "Stazioni Lunari" nasce per mettersi in gioco, per nutrire la curiosità, è un ristoro artistico. E’ il luogo perfetto dove fermarsi per un po’ e poi ripartire portando con sé qualche esperienza in più. E’ un progetto fra teatro e musica dove Ginevra Di Marco, unico elemento in movimento da una stazione all’altra, determina successioni e movimenti e favorisce incontri e commistioni fra i diversi mondi musicali. Sul palco quattro stazioni lunari, quattro stanze costruite con delle cantinelle di legno. Non è una kermesse, né tantomeno una passerella: gli artisti restano tutti sul palco anche quando termina “idealmente” il loro set. La particolarità di questo evento sta nel fatto che ogni musicista, dalla propria stanza, può liberamente interagire con ciò che sta succedendo: c’è chi suona, chi contrappunta, chi armonizza con la voce, chi improvvisa, chi semplicemente sorride o si concentra nell’ascolto dell’altro.
      Cisco (voce), Teresa De Sio (voce), Ginevra Di Marco (voce), Cristiano Godano (voce) Piero Pelù (voce), Francesco Magnelli (pianoforte e tastiere), Marzio Del Testa (batteria), Andrea Salvadori (chitarre e tzouras).

      RispondiElimina
    3. Io ci sono!! speriamo non piova......
      I Bassapadana li conosco di nome....

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."