ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    venerdì 25 luglio 2008

    Una fotografia

    Ieri un'amica mi diceva che ormai i curriculum senza foto non vengono considerati. Io nel mio non ce l'ho messa... mi sembra inutile: guardando la foto capiscono chi sei? sarebbe già tanto se il curriculum venisse letto, magari potrebbero capire che qualcosa lo sapresti fare e sei sprecata a stare in un posto dove ti umiliano soltanto, dandoti uno stipendio per lavorare pochissimo, non imparare niente...Un lavoro che non ti dà nulla, ma uno stipendio che purtroppo ti serve, serve a tutti, figuriamoci a me che devo comunque spendere di più ogni volta che parto alla volta di un palco o per andare da qualche amico, perchè da sola non posso andarci.
    Non rimpiango nulla di queste meravigliose serate che hanno reso questo luglio difficilissimo un po'speciale, nonostante tutto. Agosto si prospetta relativamente vuoto, e mi fa molta paura ma sopravviverò al grido di "tutto passa!" e "in fondo cosa vuoi che sia un mese rispetto ad una vita" e via dicendo altre banalità di questo tipo, e pensando che mi si prospetta un settembre molto pieno, invece.
    Al momento lo sdegno verso i miei datori di lavoro mi aiuta a ricominciare a inviare cv, attività che ogni tanto sospendo perchè demoralizzata. Ma me lo merito di cambiare lavoro, mi merito tante altre cose che non ho ma questa, forse, è l'unica che non mi pare troppo utopistica. Sò messa bene eh?
    Quindi, seriamente..... non ho trovato ancora nulla perchè manca la foto? nel qual caso rimedio, ma qualcuno poteva avvisarmi prima....

    20 commenti:

    1. la tua amica ti ha detto una inesattezza.. ieri ho aggiornato il cv su monster (con l'ultimo esame dato giusto lunedì - ma SENZA foto) e entro 2 ore mi hanno cercato due grosse aziende.
      piuttosto, aggiorna spesso il profilo su monster, anche se cambi nulla.

      RispondiElimina
    2. A me fanno arrabbiare molto le offerte di lavoro che contemplano la bella presenza...

      RispondiElimina
    3. anche per me è una cavolata immane quella della foto. quando arrivano cv qui in agenzia si guarda alla preparazione delle persone, altro che foto...

      RispondiElimina
    4. La foto secondo me non è cosi' fondamentale.

      Ma è fondamentale che la mia super yaris è sempre pronta a percorrere con te la super strada Torino-Novellara. ;-))

      RispondiElimina
    5. Mah, sarò iperpessimista ma a me proprio non piace tutto il mondo del lavoro come va ora. Anche oggi ho un senso di tristezza proprio per questo...

      RispondiElimina
    6. qui vogliono la foto per vedere di che nazionalità sei. che dire, è una brutta faccenda.
      all'ultimo colloquio non ci sono neanche arrivato, mi sono fermato alla telefonata.
      già scartato.
      and
      www.wrong-.splinder.com

      RispondiElimina
    7. io ci ho messo la mia foto del blog (a 3 anni circa)... quando ero tanto bellino... dici che va bene uguale??

      un abbraccio

      RispondiElimina
    8. in effetti la foto può servire, ma solo per lavori tipo hostess etc..non credo che il curriculum passi in secondo piano se non c'è foto. certo che il mondo del lavoro in italia delude sempre di più...

      RispondiElimina
    9. Secondo me la cosa della foto è una cavolata.
      Trovare lavoro è un casino, questa è la verità.
      baci
      Azzurra

      RispondiElimina
    10. Anche io per un periodo, abbastanza lungo, avevo smesso di inviare curricula perché troppo demoralizzata (tutti rigorosamente SENZA foto, in ogni caso).

      Poi un giorno ho risposto ad un annuncio che non aveva nulla di speciale rispetto ad altri... così, quasi per gioco. E mi ritrovo da tre mesi a fare un lavoro splendido sotto tutti i punti di vista.

      In bocca al lupo!

      RispondiElimina
    11. é assurdo che per avere un lavoro ci sia bisogno d'essere guardati in faccia, piuttosto sarebbe utile mettere la foto se fosse possibile fotografare la quantità di "materia grigia" che c'è in ognuno di noi!:-)Con una foto non si può capire se una persona è professionale. è assurdo tutto ciò.
      ps: Mi sono dimenticata di dirti che ho aggiunto il link del tuo blog al mio! Grazie per le visite.
      baci

      RispondiElimina
    12. credo che il tuo curriculum sia invidiabile anche senza foto. Purtroppo sono tempi molto difficili, e anche gli ultimi provvedimenti non faranno che peggiorare le cose...

      una buona domenica

      RispondiElimina
    13. ...Ma i tuoi che dicono di questa situazione?

      RispondiElimina
    14. io nel mio non ce la metto la foto, altrimenti si spaventano già in partenza :)
      comunque non credo che la foto sia così importante anche se, a volte, faccio fatica a capire cosa sia importante per certe persone che si occupano di selezione del personale

      ciao, daysleeper
      p.s.: complimenti per il blog

      RispondiElimina
    15. Ciao Vale,visto che ho fatto per 3 anni e mezzo il selezionatore mi sento di poterti dare qualche consiglio. Il tuo cv va benissimo, direi che è fatto molto bene...la foto ti consiglio di mettercela, visto che hai un viso molto solare...non che cambi molto, sono d'accordo con i precedenti post che dicono che trovare lavoro è davvero un'impresa di questi tempi...però sai, un selezionatore guarda migliaia di curricula al giorno, magari se c'è una bella foto di una persona che sorride gli salta maggiormente all'occhio...della serie "proviamole tutte" no???
      Ti faccio i miei migliori in bocca al lupo, se hai bisogno di altre dritte da chi per anni è stato "dall'altra parte della scrivania", sono a disposizione..intanto stasera mi vado a vedere il buon Cisco in Abruzzo...ti penserò!!! ;)

      Ciaoooooo

      Cla.

      RispondiElimina
    16. agosto vuoto? non sia mai!! vediamo se riusciamo a incontrarci!

      RispondiElimina
    17. vogliono la foto e tu dagliela...ma in questo modo: vai su www.faceyourmanga.com e creati il tuo avatar, non serve a niente ma almeno è divertente!!!!!!!! se gli addetti alla selezione del personale ci prendono in giro perchè non fare lo stesso con loro. Mi chiedo ma se il lavoro è un diritto perchè tutti noi disoccupati non facciammo un bella "class action" contro la lobby politoco/industriale chiendendo il risarcimento per la lesione di questo nostro diritto?


      P.S.: il tuo blog e quello di anita sono magnifici!!!!

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."