ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    mercoledì 10 settembre 2008

    Sotto le nuvole

    C'è una canzone nel disco nuovo di Cisco, che secondo me è bellissima, e non solo perchè è un mio amico. Si chiama sotto le nuvole. Viviamo tutti sotto le nuvole, ma in questo momento quelle sopra di me sono particolarmente scure, nuvole nere che ogni tanto piangono pioggia e ogni tanto minacciano solo, e io qui a barcamenarmi, a cercare di stare in piedi, anche se...
    Non vedo nessuna mano che mi guida
    Non sento nessun filo che mi tira

    E così tra concerti saltati, concerti persi, problemi vari, colloqui di lavoro, mail inviate e mail ricevute, sorrisi e paranoie (giustificate ed ingiustificate), dolori fisici ma soprattutto di altra natura, passo di qui per ricordarmi e ricordarvi che esisto ancora, e che domani notte partirò verso sud perchè sabato devo assistere al sì della mia migliore amica e "testimoniare" che sì, ho sentito e sono molto felice per lei. Poi lunedì sarò di ritorno e ricomincerano i colloqui (sperando portino ad un lavoro "vero"!), i concerti, tanti (spero), i piccoli viaggi per sentirmi un po'viva nell'attesa che tra le nuvole sbuchi anche questo benedetto sole. Anche solo tiepido, come capita in autunno, i cui colori e odori amo tanto.

    6 commenti:

    1. "colloqui di lavoro"... e lo dici così?
      ... e andiamooooo...
      mettiamo da parte qualche buta di quelle buone..

      ieri a me è arrivata un'offerta di quelle toste, sono lì lì per fare il salto.. (ma tremo)

      coraggio, che un buon curriculum come il tuo non può passare inosservato tanto a lungo. è solo che agosto (tu sai) è un casino.

      RispondiElimina
    2. Prima o poi vedrai che arriverà questo raggio di sole...

      RispondiElimina
    3. Più leggo blog e più mi rendo conto di quanto tristi e insoddisfatti siamo noi essere umani...ma perchè??Tutti alla ricerca di questo sole che sembra non arrivare mai...ma allora siamo veramente destinati tutti all'infelicità oppure siamo solamente ciechi?

      RispondiElimina
    4. Preferisco non toccare l'argomento "lavoro", date le mie precarie condizioni!!! In ogni caso, sappi che il sole c'è sempre: è che a volte le nuvole lo nascondono, ma prima o poi torna sempre e sorride a tutti. :-)
      Se può esserti d'aiuto fai un salto dalle mie parti: magari qualche parola che lascio può farci ricordare ciò che ogni tanto dimentichiamo.
      Bye

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."