ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    domenica 31 maggio 2009

    Avanti popolo

    Stanotte, verso le 2.30, ero seduta nel dehor di un locale con una ragazza che lavora per il pdl che mi spiegava cosa deve votare il 6 e il 7 una di sinistra. Paradosso a parte, ho le idee un po'più chiare, anche perchè, complice il difficile periodo personale, non avevo ben capito neanche come si vota. Diciamo che ho avuto altre priorità, e che sto giro alla tv si parla di minorenni, papi, veline, ma nessuno spiega per cosa bisogna votare.. E se per me il problema è superabile, si perde mezzoretta su internet e qualcosa dovrei capirlo, altri si trovano in difficoltà.. Dovete sapere che da qualche anno ogni volta che si vota la sottoscritta s'informa, decide, e poi emana un bollettino per mamma, nonni e talvolta padre spiegando come votare e soprattutto chi votare. Quest'anno mia nonna è bersagliata da persone del quartiere che vanno da lei, sapendo che è una di sinistra convinta, chiedendole numi, e lei continua a rispondere che aspetta le indicazioni della nipote. Morale della favola, la sottoscritta quest'anno sarà responsabile del voto di un tot di persone, età media 80 anni, esclusa mia madre, quindi oggi mi metto un po'a studiare, con le idee un po'più chiare per fortuna.
    Compagni, tranquilli: Berlusconi avrà la tv e la stampa sotto controllo, ma la sinistra ha me...

    13 commenti:

    1. ma io mi chiedo in base a cosa dovrei poter decidere...
      I programmi? Quali? cosa sono i programmi? belle parole e basta.
      Le persone? mi è sempre sembrato superficiale, e deleterio ora più che mai che tutti puntanto solo sulla faccia famosa per oscurare il nulla che sta dietro.
      Le ideologie? le ideoche???
      Mah!

      RispondiElimina
    2. "... Sarà la prima volta che non andrò a votare? Sarà la prima volta che non andrò a puttane?" canta Le luci della centrale elettrica.
      Questa volta credo che non andrò. Mi dispiace, ci ho riflettuto molto, ma non me la sento.

      RispondiElimina
    3. un comitato elettorale di base insomma!!

      RispondiElimina
    4. Ciao Vale, ho smesso da un po a farmi del male e a rimanere incollato alla TV, per seguire quello che dicono i nostri(?) rappresentanti politici.
      Come in quella canzone del povero Rino Gaetano, semplicemente non LI REGGO PIU'!!
      Destra o Sinistra, è più forte di me, ho un rifiuto totale,assoluto, definitivo.
      Sarà che oramai ce ne han fatte veramente tante, di cose sporche, di promesse mancate, di parole tradite che in me non c'è più spazio per altre delusioni, e allora ho rinunciato a credere non alla Politica, ma ai nostri (?) politici che ciclicamente ci sorridono accattivanti, per assicurarsi i lauti stipendi che la politica gli garantisce.
      Continuino pure ad ingrassare mentre i nostri giovani sperimentano la depressione, e gli anziani ingiuste povertà, non lo faranno però con il mio voto.

      RispondiElimina
    5. per fortuna ci sei te vale.. fai del tuo meglio.. la base confida su di te!!

      RispondiElimina
    6. :-)

      Vabbe' ma ce lo dici pure a noi oppure no?

      RispondiElimina
    7. siamo in mani eccellenti. qust'anno torno a votare e sceglierò, con tutto lo scetticismo possibile, la Sinistra per Modena e Sinistra e Libertà. nonostante tutto. anche nonostante il fatto che Ferrero, pur non essendo condivisibile, è più credibile.

      Jack

      RispondiElimina
    8. E proprio da qui ci tocca ripartire, dal basso. Brava Vale, indica bene mi raccomando!? ;-)

      RispondiElimina
    9. ..tesoro, andiamo controcorrente, Noi che a sinistra, ormai, abbiamo solamente il cuore! "Cambierà", diceva Tenco!! non ci resta che aspettare.. passavo dalle tue parti.. a presto

      RispondiElimina
    10. Io andrò a votare, proprio perchè nun li reggo più. Se disertiamo facciamo il loro gioco, se andiamo qualche speranza c'è. Ovviamente a sinistra, molto a sinistra. Pure troppo. E tu Vale fai bene ad informarti e ad informare.

      RispondiElimina
    11. La situazione è davvero sconfortante. Io mai avrei pensato di votare PD a queste elezioni. Lo faccio solo perché nella circoscrizione del nord-est, che comprende l'Emilia, si è candidata Debora Serracchiani.
      Purtroppo la cosa non ti è certo d'aiuto per il nord-ovest.

      RispondiElimina
    12. Convertire tutto in un enorme grande bordello mediatico, un pruriginoso palcoscenico paratelevisivo é anche un modo di non dire che mandiamo in Europa della gente impresentabile.

      Qui da dove ti scrivo la situazione, da questo punto di vista, non è che sia migliore. Loro decidono, noi accettiamo. Ma almeno, la politica é ancora una cosa seria, e lo spettacolo, come é giusto che sia, é una pagliacciata.

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."