ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    martedì 21 luglio 2009

    20 luglio

    E mentre tutti i tg ricordano lo sbarco sulla luna, mi viene spontaneo ricordare che il 20 luglio di 8 anni fa ero in provincia di Brescia ad un concerto dei Nomadi, di ritorno da Verona dove era saltato un concerto dei Fiamma Fumana per un nubifragio. Vagavo allora come oggi, forse perchè fa parte di me, forse per supplire a vuoti che non si riempiono. Non ricordo bene, ma dev'essere proprio nel bresciano che ho saputo che a Genova era morto un ragazzo che si chiamava Carlo Giuliani.
    L'anno dopo il 20 luglio ero a Genova, e così è stato per un bel po'di anni.

    7 commenti:

    1. Una vittima che non ha avuto giustizia..

      RispondiElimina
    2. ogni cosa ormai ti ricorda un concerto! :)
      buona settimana!
      un abbraccio

      RispondiElimina
    3. Sempre in giro per concerti...
      ciao, un salutino.

      RispondiElimina
    4. ...e poi sono proprio i Nomadi che oltre ad esser nomadi cantano pure io vagabondo...insomma un vagare non solo tuo ma di gruppo!!!

      :-)

      RispondiElimina
    5. Importante, anzi fondamentale, non dimentiCarlo!

      RispondiElimina
    6. Scusa nonn ho ancora avuto il tempo di guardare bene il tuo blog pero', posso dire, che mi piace...ed intanto che lo scorrevo un po' (non so se e' proprio giusto dire cosi" ma ormai) ho letto di Carlo Giuliani...e siccome era appena uscita questa ennesima triste notizia...

      http://aandena.wordpress.com/2009/08/26/omicidio-giuliani-fu-legittima-difesa/

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."