ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    sabato 10 giugno 2006

    Pomeriggio fuori, che a casa impazzisco (tace il telefono...), e stasera Senza patria, amici, musica....
    Ma lo vedete voi il tg2 delle 13? per metà è dedicato a storie di animali. Sarebbe informazione questa? il lato buono è che sta cosa mi fa scandalizzare, ed è bello scandalizzarsi, mi fa sentire viva e utile a qualcosa.
    Oggi mi sento tanto come il Cronista, canzone dei Mambassa:


    si ricordano di me
    in ognuna delle scuole che ho cambiato io
    si ricordano di me, perché
    sono l'unico che non ha mai parlato
    me ne stavo ad osservare
    e annotavo su un quaderno le mie impressioni

    e ogni momento che mi porto dentro riesce ancora a farmi male
    per ogni giorno non vissuto ho pagine da raccontare

    non si parla mai di me
    nelle storie che non smetto mai di scrivere
    quello che succede intorno a me
    non lo vivo ma mi limito a descrivere
    resto fuori ad osservare
    e riporto su un quaderno le mie impressioni

    e ogni momento che mi porto dentro riesce ancora a farmi male
    per ogni giorno non vissuto ho pagine da raccontare
    se nel grande centro a cui andiamo incontro non mi saprò schierare
    voi non sparate sul cronista nessuno lo verrà a salvare

    Nessun commento:

    Posta un commento

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."