ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    sabato 1 luglio 2006



    Per chi si preoccupa di un mio possibile suicidio... Ha ragione Mariangela, dovrei prima trovare un metodo per morire con i capelli in ordine, la cosa si fa difficile. E poi, come dice sempre un'altra mia amica, lo dovrei fare in grande, e lasciare magari un biglietto con su scritto: non mi avete capita, o cose del genere. Così semino un generale senso di colpa....... No, scherzo, è solo per spiegare che non penso affatto al suicidio, almeno non a luglio. Ci sono un po'di concerti di Cisco, la cui voce mi manca tanto (pubblicità progresso: il 1 settembre uscirà il suo primo album da solista, guardate su ciscovox.it), poi c'è Manu Chao a Torino, forse riuscirò a vedere finalmente Capossela.... insomma, ho un po'da fare...
    Pensiero un po'amaro della sera. Ancora una volta mi son sentita troppo "atipica". Spiego. Se ho qualcuno che mi aiuta (chiamasi assistente, accompagnatrice, o come volete voi), io credo debba solo aiutarmi a fare quello che farei da sola se non avessi problemi fisici. Punto. Sarò una disabile atipica, sarò immatura, stupida o quant'altro, ma non voglio e non posso pensare di aver bisogno di qualcuno che faccia un "progetto" con me. Semmai sono io a fare progetti, con l'aiuto materiale di qualcuno.
    E'la seconda volta che lo scrivo in una settimana, ora basta. Però, mi spiace, non riesco a pensarla diversamente. Voglio fare tutto ciò che posso (per il resto, aspetto una stella cadente ad agosto...), e magari anche cazzate. Ne avrò il diritto no?
    Per esempio, forse lunedì vado a rivedere i nomadi. Nell'ultimo post ne ho scritto male, ma sono nel cunese e lì ci sono amici che mi fanno star bene, e che forse vedo anche domani. E se il concerto fa un po'pena, pazienza...
    Ieri invece ho rivisto i Fiamma Fumana con la nuova cantante Lisa Kant. L'album nuovo è molto diverso dai precedenti. L'idea è sempre quella: unire tradizione e strumenti folk con la musica elettronica. Del nuovo album, che si chiama Onda, mi piacciono molti pezzi, specie quelli tradizionali (presi, ad esempio, dal repertorio delle Mondine di Novi di Modena) riarrangiati in stile "fiammafumoso", e poi "Check in", "Immagina", "Strade d'Appennino".. Insomma, un bell'album, secondo me, che però non sento ancora tanto mio. Negli altri c'erano alcune canzoni che parevano scritte per me.
    Nel cuore mi son rimaste trasferte con il buon vecchio walkman sognando ad occhi aperti, sulle note, ad esempio, di "Via del ritorno":
    Nuvole bianche
    Cielo abbagliante
    Viali alberati nel sole
    Fabbriche grigie
    Donne al lavoro
    E l'autostrada lontana
    Vecchi seduti
    All'ombra in cortile
    Polisportive ed asili
    HAY LADDIE
    HAY LADDIE - O
    Ho negli occhi altri cieli
    Più puri e ventosi
    Distesi su terre straniere
    Nei capelli ho la sabbia
    Di piste e deserti
    Ho sulle labbra altri amori
    Ma il canto è rimasto
    Il canto di sempre
    E adesso sono tornata
    HAY LADDIE
    HAY LADDIE - O

    Canticchiando, mi avvio al letto, sperando di poter presto caricare qualche bella foto e di passare domani una serena giornata. Già pensare alla chiaccherata ieri con Alberto Cottica (mi mancava), alla gentilezza di Lady J e Medhin, ai sorrisi, mi riconcilia un po'col mondo. Spero di rivederli presto, ma fan poche date.....

    P.S. Siamo in semifinale! bella la dedica degli azzurri a Pessotto. Ma chi è che mi ha postato l'articolo sui dubbi circa l'ipotesi del tentato suicidio? sono curiosa! mi pare un po'eccessivo pensare a un tentato omicidio... Comunque sia, spero che si rimetta, mi pare una bella persona.

    4 commenti:

    1. Ciao, ho letto il tuo post nel blog di massimo del papa... Scrivi cose molto interessanti, a mio avviso. E oggi oltretutto è anche il primo luglio, porca puttana, e non me n'ero accorto.
      Saluti pessimisti,

      Cristiano

      RispondiElimina
    2. guarda,
      io guardo male tutte le volte i cassieri che si affannano a mettermi le cose in busta..
      lo so che vogliono essere gentili,ma non è una cosa che ho chiesto
      invece,stranamente,sulle richieste legittime tutti fischiettano e fanno finta di nulla
      rosetonero

      RispondiElimina
    3. Siamo in tanti ad aspettare il nuovo album di Ciscone (Sono in crisi d'astinenza)!
      Vedo che bruci concerti a go go,e brava Vale!
      Non ci crederai ma a chiunque ho fatto vedere il tuo blog è rimasto colpito dalla tua vena rivoluzionaria!!!
      A proposito di rivoluzionari,stasera devo preparare una figura di cacca per un direttivo Sly Cobas, che in una locandina affissa nella bacheca della fabbrica citava a caratteri cubitali "VOTA SLY COBAS.....ZAPATA
      VIVE"davanti a tutti durante l'ora di pausa voglio chiedergli se sa chi era Zapata!
      Conoscendo il tizio penso prorpio che non sappia minimamente chi sia!
      W la rivoluzione........QUELLA VERA! :-)

      RispondiElimina
    4. sii paziente con chi cerca di sostituirti nelle decisioni della tua vita: lo fanno perchè questo li fa stare bene, si sentono utili, si sentono bravi, si sentono persone migliori... Che ci vuoi fare, bisogna essere comprensivi... :)

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."