ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    mercoledì 2 agosto 2006

    Devo rettificare: quando nonna mollò il futuro sposo a un mese neanche dal matrimonio, il padre non la menò; venne schiaffeggiata dalla madre, lui invece disse che se era sicura, ci avrebbe pensato lui. E dunque, ora di comunicarlo al "cornuto", ci pensò direttamente lui, mentre nonna era dai vicini. Grande.
    Povero, il ragazzo... la vigilia di Natale, mentre mia nonna conosceva mio nonno, lui era dai parenti di Parma per invitarli al matrimonio...
    Raccontato oggi da nonna, come anche di quando portò nonno in un bar, si fece dare i numeri delle cinque ragazze con cui lui si stava...divertendo, e telefonò loro dicendo che Valter ora era occupato...
    Chissà, da vecchia, cosa potrò raccontare io. Bah, giorni, questi, in cui sono apparentemente a posto, ma dentro....è il caos. Caos Calmo s'intitola un libro che non ho letto ma ho regalato. Il titolo è proprio per me. Caos anche troppo calmo, e doloroso.
    Oggi, invece, qualche libro l'ho comprato per me, da portarmi via ad agosto. Solo che alla Feltrinelli l'aria condizionata non andava, mia madre stava male, e così ho preso a caso qualcosa, in tre minuti. Mi è capitato tra le mani l'ennesimo di Travaglio, sulla mafia stavolta. Tipica lettura vacanziera. Ovviamente l'ho preso. E, udite udite: fedeli alla linea!! scritto dai cccp.
    Parto il 4, un cugino che mi ospita, un concerto dei modena lungo la strada, un amico da salutare, 3 giorni con la mia amica e consigliera lucana, due giorni con i miei, a litigare con mio padre che non capisce come possa io odiare il sole, una tappa nella mia Novellara dove però non ci sarà nessuno, musica, libri in treno e pensieri, che so già saranno tanti e difficili.
    Settembre, nuovo anno, problemi all'orizzonte e stanchezza, disillusione.
    Ma Borrelli dice Resistere resistere resistere e lo dico anch'io.
    Dovreste poi spiegarmi scientificamente perchè ormai quando esco vedo sempre una marea di insegne della Sai, che comincio a tollerare poco.
    Ah, ma dopo le ferie m'impunto. Non potrò forse trovare l'uomo della mia vita, amici furbi e serenità ma sul lavoro e sulla possibilità di essere autonoma di andare dove voglio, quando voglio e a tutti i concerti che voglio, su questo m'impunto.
    Bè, rimando le mail che devo scrivere a domani, stanotte mi sono imbambolata al pc fino ad un'ora assurda e stamattina mi ha svegliata lo stereo del ragazzo di sotto con Tiziano Ferro. Il problema è che qualcuna sua mi piace pure. Però, giuro, nel pc non ce l'ho.
    Ho Marmellata n. 25 di Cremonini, ok. Ho anche altri scheletri nell'armadio, soprattutto concerti di quando ero piccola di cui mi vergogno molto, ma tanto mica li scrivo qui. Eh eh.

    5 commenti:

    1. nooo ti prego!!!! dimmi un concerto di cui ti vergogni!!!!!!

      RispondiElimina
    2. io ho uno scheletrone nell'armadio: sono andato ad un concerto dei Duran Duran quando ero giovane. Spero mi vengano concesse le attenuanti generiche (l'avevo fatto per accompagnare una fan sfegatata che tacchinavo in quel periodo). Con l'indulto poi spero di scampare la prigione ^_^
      Hai già scaricato l'mp3 "La lunga notte" dal sito di Cisco? Veramente notevole. Non puoi partire per le vacanze senza portartelo dietro.
      Nel caso io non abbia più occasione di farlo (ogni tanto mi tocca anche lavorare) ti auguro buone vacanze.

      Paddy

      RispondiElimina
    3. Posso dirne uno? Posso? ;-)
      Concertone di Laura Pausini! Eh eh eh! Ma anche tu avevi le attenuanti come Paddy Garcia, no?
      :-)
      Belle storie quelle dei tuoi nonni. Mi spiace non averne da raccontare del mio parentado. Sono molto meno sugose e troppo tristi.
      Baci!

      Eli

      RispondiElimina
    4. ciao! un piacere per me fare la tua conoscenza! solo un po' di fretta in questi giorni.. prima della partenza.. mononoke

      RispondiElimina
    5. Buone vacanze a tutti allora!
      ebbene, la Pausini non me la ricordavo neanche. Ci ho accompagnato un'amica a 23-24 anni ed eravamo le più vecchie......c'erano tutte bimbe e adolescenti con mamme! no, io pensavo a........
      1) Cristina D'Avena, da bimba con mio padre. Era stato tanto deludente, avevo scoperto che in Licia dolce Licia aveva una parrucca...
      2) Antonacci.
      3) Carboni.
      4) Masini. E lì avevo comprato un cuore che s'illuminava.....Conservato gelosamente per un bel po'!
      Ma era tanto tanto tempo fa.....

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."