ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    giovedì 31 agosto 2006


    Natale a S. Cristobal

    Hanno ucciso a San Cristobal
    Lo dice la radio e lo dicono le sirene
    Che vanno e vengono
    Sono morti Pepe e Carlos
    E la mamma di Amaris di fianco a dona Francisca
    E José è volato via
    Escucha, mi vida, escucha
    Come volano grida e parole
    Per quanto tempo andrà avanti
    La stessa canzone?

    È Natale a San Cristobal
    I soldati ci guardano e marciano lungo le strade
    E i vetri tremano
    Sono buie le cattedrali
    I vecchi si incontrano agli angoli dei cimiteri
    E le donne pregano

    Escucha, mi vida, escucha
    Come volano pianti e parole
    Per quanto staremo a cantare
    La stessa canzone?

    Na na na na na
    Na na na na na
    Notte nera, notte che andrà
    No llores nino, no llores mi amor

    Piove forte a San Cristobal
    Su preti stanchi, su pozzi e case bruciate
    Su capanne e su villaggi
    Cade acqua sui marciapiedi
    Sui turisti stranieri e i feriti negli ospedali
    Sui fucili e sugli altari

    Escucha, mi vida, escucha
    Come volano spari e parole
    Per quanto tempo andrà avanti
    La stessa canzone?


    Lo so che non è Natale, ma quant'è bella questa canzone, e quanta voglia ho io di qualcuno che me la canti, tutta per me?

    5 commenti:

    1. San Cristobal aveva i miei DVD di Star Trek... e ora è morto. Chi me li renderà?
      CIAO!!! ;-)

      RispondiElimina
    2. Eramo a San Cristobal, io e la Emily, e durante una pioggia pomeridiana, ce la siamo cantata malgrado fosse settembre inoltrato.
      E' stato da pelle d'oca.

      RispondiElimina
    3. Bella, bella, bella, canzone... e vogliamo parlare di Celtica Patchanka...ora la metto che mi tirà un po' su di morale...

      RispondiElimina
    4. se vuoi mi presto non sono bravissima ma ci provo!!!!!ciao vale sono contenta ti siano piaciute le cartoline!!!!!!

      RispondiElimina
    5. Dai su mary facciamo un bel duetto.....MI MI MI Re Re Re, Vale mettici un pò di fantasia è immagina noi due che cantiamo:

      Hanno ucciso a San Cristobal
      Lo dice la radio e lo dicono le sirene
      Che vanno e vengono
      Sono morti Pepe e Carlos
      E la mamma di Amaris di fianco a dona Francisca
      E Josè è volato via
      Escucha, mi vida, escucha
      Come volano grida e parole
      Per quanto tempo andrà avanti
      La stessa canzone?

      E' Natale a San Cristobal
      I soldati ci guardano e marciano lungo le strade
      E i vetri tremano
      Sono buie le cattedrali
      I vecchi si incontrano agli angoli dei cimiteri
      E le donne pregano
      Escucha, mi vida, escucha
      Come volano pianti e parole
      Per quanto staremo a cantare
      La stessa canzone?
      Na na na na na
      Na na na na na
      Notte nera, notte che andrà
      No llores nino, no llores mi amor

      Piove forte a San Cristobal
      Su preti stanchi, su pozzi e case bruciate
      Su capanne e su villaggi
      Cade acqua sui marciapiedi
      Sui turisti stranieri e i feriti negli ospedali
      Sui fucili e sugli altari
      Escucha, mi vida, escucha
      Come volano spari e parole
      Per quanto tempo andrà avanti
      La stessa canzone?

      APPLAUSI APPLAUSI APPLAUSI APPLAUSI

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."