ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    mercoledì 30 agosto 2006

    Un salto alla mia infanzia, bando alle canzoni impegnate o rock che tanto mi piacciono, ed ecco che posso dire che mi mette quasi allegria I-tunes che all'improvviso se ne salta fuori con Questo piccolo grande amore.
    Alla fine non si può non cantare.

    Stamattina però mi cantavo Vento in faccia della Bandabardò. Perchè è vero, La mattina mi ci vuole il cardiologo, il veterinario, una plastica facciale ...
    Io non so, potrei dormire 20 ore, ma la mattina odio tutto e tutti. Mi ci vuole almeno un'ora per decidere che magari qualche lato positivo nel mio essere al mondo c'è. Sarei insofferente anche se mi si presentasse a casa Luigi Lo Cascio con un cornetto caldo.
    Forse lì però un sorriso lo farei. Sì, credo che a quel punto mi passerebbe tutto, anche il fastidio alle scarpe.
    Ieri sera sono uscita inaspettatamente, ho giocato a carte, ho rivisitato reminescenze di poesie latine... Serata carina. Stanotte però è stata una notte movimentata, incubi verosimili, ho vaghi ricordi... ero in Emilia con alcuni amici e stavo male.
    Sarà che domenica ci vado veramente in Emilia.
    Sarà che ho bisogno di star bene.
    E forse è per questo che sono ancora di pessimo umore, anche se è già l'una!!

    Ah, per chi usa myspace o last.fm mi trovate anche lì:
    Last.fm
    Myspace

    Guardate che su I-tunes ho ancora cose vecchie, che a volte mi capitano. Come Carboni, il mio amore da 14enne. Non vogliatemene...

    Ho un sacco di problemi da risolvere e nessuna voglia. Ieri notte, spiegando in una ml perchè il blog si chiama Oltre il Ponte, che sarebbe una canzone di Calvino rivisitata dai Ramblers, ho così sintetizzato:
    La canzone è bellissima.
    Poi l'ho scelta come "titolo" del blog perchè mi emoziono sempre a sentirla. Oltre il ponte c'era la libertà per i partigiani cantati da Calvino, ma anch'io nel mio piccolo mi sento un po'partigiana e ancora al di qua di un ponte che mi separa dalla vita che vorrei... E dopo questa botta di retorica (ma è il mio pensiero, ogni volta che ascolto la canzone.....), vado a letto.......

    Prima o poi lo attraverserò il ponte.

    8 commenti:

    1. Forse qualche problema in meno, ho, ma pure io nessuna voglia.
      Non solo di risolvere i problemi: proprio nessuna voglia in assoluto.

      Ed e' un bene.

      RispondiElimina
    2. ...èvero, se fai dei brutti sogni al mattino sei di pessimo umore...e io a volte ci resto cosi' per tutto il giorno.
      Stanotte, terribile!! sogno il mio ex, quello del mio ultimo post, e mi sveglio...erano le 2.30 e pensando che io invece sono sola...mi è scesa una lacrimuccia...

      RispondiElimina
    3. Pinuzzz se ti senti sola, volendo posso portarti la mia roba da lavare tutte le sere! :-D

      RispondiElimina
    4. Ha ragione pinuzz!
      Saggezza dei popoli:
      LEI: Fammi sentire donna!
      LUI (si toglie lentamente, sensualmente, la camicia rivelando il torace villoso, lancia con nonchalance la camicia verso di lei): LAVALA!

      O, si fa pe' burla...;-)

      RispondiElimina
    5. Per Lo Cascio con un conetto caldo potrei uccidere....
      Ma l'hai visto l'ultimo suo film appena uscito??
      Che delusione :(

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."