ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    sabato 4 novembre 2006

    Serata cupa stasera, di brutti pensieri.
    Forse la tensione si è allentata e riafforano le domande, anche per effetto di qualche strana coincidenza.
    E allora in macchina ti capita di pensare alla vita, e pensi: ma dov'è? qual è? E' quella fatta di niente e poco più a Torino? è quella "fittizia" di concerti e di ambienti in cui mi voglio sentire importante ma mi capita di avere la nettissima percezione di non esserlo per niente? Per niente.
    E' quella che verrà? ma verrà?
    Per ora navigo alla cieca, giorno per giorno, a pensare a che ora svegliarmi, se lavorare un po'di più o un po'di meno (tanto di lavoro inutile si tratta, me lo sento sulla pelle), alle commissioni da fare, alle mail da scrivere, ai nonni, a mio padre che mi fa molta tenerezza e paura, a come fare per i concerti a cui voglio andare; e intanto vado avanti a sognare, ad angosciarmi, a risolvere cose, a leggere bei libri, ascoltare musica, radio e a rivedermi vecchie puntate dei "miei" telefilm, e ad uscire cercando di respirare l'aria autunnale torinese che adoro e mi fa sentire viva. E a sopravvivere quando tutto mi sembra insulso e molto triste, come stasera. Ma poi mi passa.
    Quando mio padre ha avuto l'infarto, la sera ho visto mia nonna, l'ho abbracciata e mi sono fatta un gran pianto. Vorrei rifarlo ora.
    E invece son qui, e ascolto il nuovo cd dei Mcr, la copertina è quella con l'albero autunnale che agognavo e ho comprato di corsissima... cantanti nuovi, tempo che passa inesorabile; l'ora tarda mi impedisce un volume alto, quindi per ora solo una cosa posso dire: TUZLA! chi sa, capirà, gli altri mi perdonino e mi pensino un po'.
    "Cambia il vento, cambierà e l'inverno passerà, vedrai". Il disco è finito ora così, e sembra parlare a me...

    6 commenti:

    1. Com'è il disco? Sono molto ansiosa di avere un tuo parere...
      Per il resto, stai sempre su, mi raccomando!!

      RispondiElimina
    2. ...anche io non sono molto su di giri...
      andrea
      www.wrong-.splinder.com

      RispondiElimina
    3. è arrivato Novembre eh?
      Comunque fai bene ad accoglierlo con un disco nuovo, diciamo di natura combattente!!!

      RispondiElimina
    4. Io aspetto il cd dei Subsonica E spero che mi portino un po' di sentore di novità, mentre pur'io mi trascino nel vuoto di prospettive

      RispondiElimina
    5. TUZLA, TUZLA e riTUZLA...

      Baci

      Claudia & Alberto

      RispondiElimina
    6. Per me i Modena ormai sono un po' come dei parenti, che perdoni anche quando sbagliano, e di cui trovi sempre qualcosa di positivo.
      Detto questo, alcune canzoni sono riuscite ad emozionarmi un bel po', non pensavo e va bene così. E'un album fatto un po'troppo in fretta, credo, e alcune canzoni sono un po' banali, e qualcuna imbarazzante. Tuzla! Ma devo ascoltarlo meglio il disco.
      Buoni gli arrangiamenti, Betty è brava, Dudu mi piace in alcuni pezzi, in altri mi fa rimpiangere Cisco più di quanto lo rimpiangessi prima!
      Sono sempre il mio gruppo, però. Credo.
      Tota la sira assomiglia a "Tropicana" ma mi mett allegria e l'ascolterei per ore. E'grave?

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."