ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    domenica 24 dicembre 2006

    Ieri sera esco a cena con un amico e il cugino di Roma. Raggiungiamo la pizzeria dove in teoria ci aspettavano dei suoi "amici" e scopriamo che questi si erano scordati di avvertire che dovevamo arrivare ancora in tre. Risultato: niente tavolo, niente sedie. Ma la cosa più divertente è stato il comportamento di questi qui, che ho scoperto poi essere abituati da anni a far la Cena ogni sabato, ad un'ora precisa, in posti "in", con determinata gente. Evidentemente il nostro arrivo li deve aver turbato il loro fragile equilibrio, ci guardavano con un'aria tra lo sorpreso e il sprezzante, nessuno ha fatto il gesto di alzarsi, di stringersi o anche solo di dire "mi spiace".
    Vabbè noi andiamo via allora. Sì, ciao, rispondono, visibilmente molto molto sollevati.
    Ecco, ciao e a mai più. Questi sono i classici torinesi.
    La focaccia del pub vicino era molto buona e il cugino romano, incazzato nero, che continuava a dire cose tipo "ahò, a Roma gli ribaltavo la tavola" o "la pizza gliela ficcherei in c..." mi ha fatto ridere e ricordato perchè io passo molto del mio tempo libero via da questa fredda città.
    Mi sono decisamente divertita.
    Meglio comunque guardare la tv che uscire con gente così, ti arrichisce di più.

    Come ad ogni ricorrenza aspetto sms che non arrivano e penso che alla fine dall'anno scorso poco è cambiato.
    Così van le cose, così devono andare.
    Auguri.

    E un regalo..... La "mia" canzone, una delle tante.

    6 commenti:

    1. Dai nemici mi guardi Iddio che dagli amici mi guardo io... o era il contrario... Boh... il senso è che lo stronzismo non conosce limite, che spirito di acccoglienza natalizio però, eh? Beh.. Buon Natale StellaVale che sia sereno ed allegro.

      RispondiElimina
    2. begli amici! Io ho fatto la cena con le amiche/amico in una piccol pizzaria, prenotata all'ultimo, con le tovaglie di carta e la stufa, tanto chi se ne frega della pizzeria, l'importante e' con chi ci vai e, piu' ancora, con chi NON ci vai :)

      BUON NATALE!!!

      RispondiElimina
    3. Certa gente bisognerebbe torturarla del tipo "Arancia meccanica" con la musica in cuffia .... Tira il cariolino per 24 ore di seguito ... Che dici ???

      Baci

      Alberto

      RispondiElimina
    4. Sìììì!! Saggezza popolare! Paese che vai, pezzi di merda che trovi. Se mai ci sarà una prox volta, fai nomi e cognomi: sputtaniamoli a norma di legge.
      Ad ogni modo, Buon Natale pistolina. Anzi, Buon Natale a Stellavale (perdona la rima, non ho resistito...)

      RispondiElimina
    5. Tira il cariolino è anche troppo piacevole!

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."