ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    giovedì 25 gennaio 2007

    Parlando via msn con un'amica del sito di Forza nuova Piemonte e delle bestialità scritte, dicevo che magari, fossi nata in un'altra famiglia, la penserei diversamente.
    Lei ha ribattuto: ma tu sei intelligente! al massimo saresti centrista...
    Sì, ho risposto, dell'UDC!
    ... il pensiero mi fa rabbrividire!
    Però, davvero, avessi avuto nonni fascisti, e un'infanzia costellata dai loro racconti?
    insomma, l'essere di sinistra sarà questione di DNA? spero di sì. Intanto, ringrazio di essere nata nella mia famiglia...

    4 commenti:

    1. Io vengo da un tipo di famiglia proprio di quelle che a te farebbe orrore. Ho sempre sentito certi discorsi sin da piccola, ma ho avuto la capacità di pensare con la mia testa e adesso il mio orientamento è completamente opposto a quello che mi ha inculcato la mia famiglia.
      Se fossi vissuta ai tempi del fascismo non avrei avuto dubbi su da che parte stare e sarei finita anche io sulle montagne tra i partigiani, di questo sono più che certa...

      RispondiElimina
    2. "Non tutti hanno la fortuna di avere genitori comunisti"

      RispondiElimina
    3. Ti scrivo oggi 26 Gennaio,ho letto iltuo post subito dopo aver visto una trasmissione su rai tre,dove due donne anziane e reduci dei campi di concentramento raccontavano le loro storie!
      Ho ancora i brividi,ho voglia di descrivere queste strane emozioni sul mio Blog,mi rimane difficile,devo raccogliere tutti questi pensieri che si rincorrono nella mia testa,vomiterei tente parole cariche di rabbia,devo fare una selezione e trovare le parole giuste!
      FORTUNATAMENTE sono cresciuto con i racconti dei miei nonni,ricordo la voce di mia nonna che raccontava le fughe da Pescara che veniva bombardata con un materasso sulla schiena e i figli attaccati alla sua gonna,cercando di evitare i posti di bloco dei tedeschi,tutt'ora mentre scrivo i miei occhi si riempiono di lacrime,si perchè la vita nonostante tutto con lei ha continuato a picchiarla fino all'ultimo giorno della sua vita,ma questa è un'altra storia!
      Sono cresciuto con un odio immenso per chi ha creato questo dolore,mia nonna e mio nonno inconsciamente hanno tramandato il loro pensiero a me perchè potessi farlo in futuro con i miei figli!
      Poi giroper strada è vedo i manifesti di Forza Nuova ARRUOLATEVI!
      Mi viene da ridere,cosa sanno loro
      del dolore?Dov'erano i loro nonni quando i miei scappavano dalle bombe?Se i loro nonni erano con i miei,gli hanno mai parlato di quelle lacrime?Del sibilo delle bombe che cadevano come pioggia?
      A tutto questo non ci sarà mai risposta,come non ci sarà mai per tutte le atrocita del nazismo!
      Ma posso ritenermi orgoglioso di essere quello che sono................non un comunista(anche se lo sono in ogni singola parte della mia anima)MA UN UOMO CHE INDIRETTAMENTE HA CONOSCIUTO LE ATROCITA' DELLA GUERRA E DEL NAZIFASCISMO!
      E ora rispondo a una domanda che ti sei posta,se fossi nato con l'altra ideologia che tanto odio?
      Avrei preferito non nascere!

      UN BACIO FORTISSIMO
      CIAO VALE

      RispondiElimina
    4. Io questa domanda non me la sono mai posto, perchè mi è venuto naturale secondo il mio modo di pensare starmene a sinistra a "litigare" con i miei compagni e a progettare scissioni!
      Una volta, quando ero al liceo, dissi che, se non fossi convintamente di sinistra, al centro non avrei mai potuto stare. Vero: mi sembrano tutti ipocriti. Ma a destra proprio non sono capace di andare. Probabilmente avrei fondato il mio partito. Di sinistra, ovviamente.

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."