ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    martedì 9 gennaio 2007

    A volte i pensieri, i dubbi, le domande e le speranze che cerchi di tenere ben seppelliti dentro di te, riemergono, e allora è un po'meno facile sorridere, anche se sei in un bellissimo posto, con persone bellissime, e nel bel mezzo di un concerto strepitoso.
    Però da questo weekend nella mia Novellara mi porto via un bel po'di calore, due o tre momenti un po'difficili e un po'bellissimi, e comunque per me importanti, qualche rimpianto che fa male e tanta voglia di continuare a sperare, e lottare.
    Però, che fatica... Ieri mi sono messa un po'in "standby,", per dirla alla Vasco ero nella fase oggi voglio stare spento... Meno male che poi ci sono le cose di tutti i giorni che ti riportano a terra, e poi il pensiero delle battute e delle risate del weekend, e le cose da fare, e quelli di Caterpillar che mi han fatto morire dal ridere ieri quando son stati interrogati da una dodicenne sul congiuntivo ("hai lavorato a Guantanamo?!" le chiedevano...), e la Litizzetto che domenica mi ha commosso quando, rivolgendosi ad "eminenz" Ruini, gli ha domandato perchè, lui che ha una parola per tutto, non avesse detto nulla di fronte all'impiccagione di Saddam, e poi ancora il festival di Sanremo dove quest'anno ci saranno Paolo Rossi e Daniele Silvestri...che voglio di più? bè, per esempio vorrei dire al fato, se esiste, che la pazienza ha anche un limite.
    Lo sto raggiungendo ma per ora tengo botta. Meno male che esistono i concerti, e la Bassa, e la Musica, e i miei amici.

    3 commenti:

    1. Baudo ha opreso Paolo Rossi per far vedere che anche lui sa fare l'innovatore, ma il resto dei concorrenti appartengono a due o tre generazioni fa... Tanto per dirne una, anche quest'anno hanno respinto i PERTURBAZIONE!!
      Io sono convinta che il destino non ha il senso della misura, e' come i prof al liceo, che decisono il primo giorno il voto che daranno a ciascuno e non lo cambiano nemmeno davanti all'evidenza

      RispondiElimina
    2. Bene vedi che delle cose positive ci sono sempre? Sono curiosa di vedere che combinerà Paolo Rossi, io l'ho visto a Roma assieme ai Modena nel 1996, è stato divertentissimo....

      RispondiElimina
    3. La presenza di Amalia Grè e Nada m'incuriosisce molto, come quella di Silvestri e Rossi che ha una canzone di Rino Gaetano. Ma penso che non seguirò il Festival... insomma non l'ho quasi mai fatto, l'ultima volta credo di aver visto unicamente Elio e Le Storie Tese...

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."