ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    giovedì 15 febbraio 2007

    Stasera in camera mia è tornata la musica, assente per qualche giorno causa mio temporaneo blackout o standby... quando mi deprimo particolarmente (o sono angosciata, come in questi giorni per il dolore), non mi viene da puntare il mouse su play. Chissà poi perchè. Forse voglio proprio rimanere spenta......lavorare, drogarmi di tv, e neanche pensare che devo mandare sms a questo o quello per.... mantenere i contatti. E pensare che in fondo, se la gente ha voglia di uscire con me potrebbe anche comporre il mio numero. Chi sono io, babbo natale?..verrebbe da chiedermi.
    E forse la musica vuol dire per me un po'vivere, e ringrazio che dopodomani mi aspetta la mia bassa, con la sua gente e la musica, prevalentemente dei Nomadi (però forse vedo anche i gang...) ma è musica sempre no?
    Oggi in casa si presenta una signora di mezz'età, disponibile per accompagnarmi nei miei giri. L'età non m'attira, ma penso che se ho qualche occasione irrinunciabile in settimana, giorni in cui non posso chiedere alle altre, sarebbe l'ideale. Non lavora.
    La signora è raffinata, tacchi a spillo, ciocche bionde ondulate di parrucchiere, molto stilosa e con una parlata colta. Si parlava di concerti, si alza, va a prendere una foto e ci dice: ecco, guardate. Una foto di lei quarant'anni fa, sempre con le sue ciocche ondulate... mamma la gira e legge "Gilda, vintitrice del festival di Sanremo" e fa: "Nooooooo, la ricordo, ragazza del sud era la canzone, 1975 (noi di famiglia amiamo le cose un po'trash!). Però ora deve accennarla.."
    Lei esita un po', e poi socchiude la bocca come fanno le cantanti liriche e intona, con voce da soprano: Ragazza del suuuud.... davanti allo sconcerto mio, di mia mamma e di una sua amica che era a casa nostra.
    E'tutta sera che ridiamo.
    Io questa non ce la vedo tanto negli ambienti che frequento, anche se mia zia ha subito malignamente detto che magari potrebbe farmi diventare meno rozza........! Mi ha regalato però un po'di buon umore, di speranza che la pazzia regni sempre nel mio mondo (ne avrei, di aneddoti simili, un bel po!).
    E poi.......vuoi mettere vantarsi nella tre giorni di novellara del fatto che ho avuto a casa mia una vintitrice del festival di sanremo?

    10 commenti:

    1. Ragazza del suuuuuuudd,ops scusa mi sono fatto prendere dal tuo post,giuro se trovo questa canzone la scarico!!!!!
      Cacchio,ti vedi i Nomadi e i Gang,Vale ma quanti concerti hai visto?Li ricordi tutti?Che bella la bassa,a volte sarei tentato di abbandonare il mare della mia Pescara per vivere quelle atmosfere che vivi tu!
      Vicino casa mia hanno costruito un palazzetto per ospitare i concerti,tu dirai che culo,io ti rispondo un paio de ciufoli,sai chi si esibirà in quel palazzetto?
      Tieniti forte:
      Claudio Baglioni
      Tiziano Ferro
      Laura Pausini
      e per chiudere alla grande(si fà per dire)
      Gigi D'Alessio
      Vabbè CI VUOLE PAZIENZA!
      Un bacio
      Marco

      RispondiElimina
    2. Ehi...sei dalla mie parti allora questo weekend!!??!!! Magari se mi incroci per piazza... o magari davanti al negozio di Luciano... salutami eh!!!

      Buon weekend nomadaro!

      Ps. ti sembrerà assurdo ma non sono mai andata ad un Nomadi raduno! Lavoravo sempre e tanto al Bar Roma...

      RispondiElimina
    3. E se fusse che magari tu educhi lei? ;-) Niente niente la si vede pogare sotto il palco o fare i coretti col Bellotti...
      E poi vuoi mettere avere un'autista che sa cantare?
      =Dani

      RispondiElimina
    4. Ciao! Ogni tanto ripasso di qui come vedi! Quindi ti fai un giro della bassa..Ecco cosa mi manca delle mie parti: I CONCERTI!!!
      Carlotta

      RispondiElimina
    5. Per quanto riguarda la canzone Ragazza del sud..Passo da ingnorantese dico che non l'ho mai sentita?? IO con i titoli negata..Forse se la sentissi!
      Però figo!

      RispondiElimina
    6. Vale il commento che ho lasciato prima è servito a qualcosa,anch'io sarò presto accontentato:
      1 Marzo la mitica BANDABARDO' A Roseto (vicino a Pescara)
      23 Marzo i Modena a Pescara!!!!
      Siiiiiiiiiiiii
      Peccato che non posso stare in prima fila a pogare per colpa del mio maledetto ginocchio,ma va bene lo stesso!!!!!!!
      Un baciooooo
      Ciaoooooooo

      RispondiElimina
    7. e come si è trovata gilda a casa tua? e che fa adesso nella vita? quella canzone mi piacerebbe sentirla.

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."