ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    mercoledì 12 settembre 2007

    A febbraio ho fatto un colloquio in un'agenzia interinale che si occupa di profili medio-alti. L'ideale per me, ho pensato, non perchè io mi consideri un profilo medio-alto ma, banalmente, perchè lavori manuali non potrei farli neanche volendo date le mie difficoltà motorie. Avevo fatto un'ottima impessione, si capiva che la persona che mi esaminava era abbastanza ammirata, mi ha fatto un sacco di complimenti per il curriculum e la grinta, dicendomi che capiva perfettamente il mio bisogno di cambiare lavoro, di trovare un lavoro vero...(un telelavoro in cui non ti mandano quasi lavoro direi che è una presa per i fondelli tendente al mobbing...) L'ho ricontattata alcuni giorni fa mandandole il curriculum aggiornato, mi ha risposto ricoprendomi di nuovo di complimenti ed esortandomi a non mollare mai. Mi ha fatto tutto molto piacere ma poi ha concluso dicendomi che mi terrà presente, ma si sa...le aziende hanno molti pregiudizi. Dico io......e allora? non è il suo lavoro presentarmi alle aziende? più che far bella figura davanti all'agenzia interinale cosa devo fare? cosa devo fare più dei comuni mortali, saltare sulla scrivania e ballare?
    Oggi altro colloquio, che se solo andasse in porto..... Si vedrà, io continuo a muovermi in più direzioni, a momenti ci credo a momenti no. Non sto neanche benissimo ma domani spero che dall'alto qualcuno vegli un po' su di me e mi faccia star bene, perchè parto e fino a domenica voglio godermi gli amici e l'ultima, sigh, festa dell'unità. E la musica.
    L'autunno sta arrivando e io continuo a sognare ad occhi aperti..

    10 commenti:

    1. Ciao Vale, almeno tu qualche colloquio riesci a farlo...(anzi in bocca al lupo!)...io per ora sono a corto pure di quelli...reduce da 10 gg in albergo a pulire e ordinare camere...con la schiena rotta per due soldi...sono di nuovo a casa a "godermi" la disoccupazione...anche se preferirei di gran lunga essere "occupata"...il conto corrente piange sai com'è...
      Comunque tornando a discorsi più seri e più divertenti...la musica...penso proprio che in autunno ci sarà qualche concerto della Comitiva in Piemonte e prevedo una trasferta sicura...Don't Worry!...ti avvertirò per tempo...
      Per ora ti saluto e incrocio le dita anche per te...
      Baci.

      RispondiElimina
    2. Ciao, ti leggo per caso e non posso far a meno di esortarti a non mollare... purtroppo ormai, trovare un lavoro sicuro e "piacevole" è diventato una missione eroica... ma "chi la dura la vince!!!... in ogni campo!
      Buona fortuna... e a presto!

      RispondiElimina
    3. "cosa devo fare più dei comuni mortali, saltare sulla scrivania e ballare?".... proviamo col tango?

      RispondiElimina
    4. Al prossimo colloquio allora vado con un cavaliere...
      Elly, aspetto news!

      RispondiElimina
    5. Le agenzie interinali vendono carne, non promuovono persone...

      Amici di Piero in Concerto:
      Africa Unite - Betty Page - Casino Royale - El Tres - Fratelli Di Soledad - Kutfaces - Lnripley - Mao E Mambassa - Mau Mau - Medusa - Meg - Mr. T-bone - Petrol - Wah Companion
      Introducing by Contromungo

      Come sempre sarà presente con lo sberluccicante banchetto, la Fondazione Caterina Farassino, le nuove t-shirt, design by Gaia (www.lovethedj.it) con loghi e disegni realizzati da Marco Rainò (www.brh.it), Malleus (www.malleusdelic.com), Tommaso Cerasuolo (www.perturbazione.com).

      Le voglio proprio vedere queste magliette!!

      Tu vieni al concerto?

      RispondiElimina
    6. Non so, non credo...... ora sono in partenza fino a domenica e non ho testa per organizzare nulla!

      RispondiElimina
    7. Sfasciare un'agenzia interinale, è il mio sogno ricorrente...(e non sono un'estremista...)indoviniamo perchè...
      Intanto il mio lavoro, riservato a invalido, si è rivelato un'attività massacrante, ma tengo duro finché riesco...
      IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!

      RispondiElimina
    8. Le faremo sapere...la chiamiamo noi.
      Arrivederci.

      RispondiElimina
    9. Ciao Vale, bello il tuo blog, non lo conoscevo! Sul tuo lavoro io ho alcune riflessioni da condividere con te, lo faremo quando torno dagli USA. OK?

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."