ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    mercoledì 26 settembre 2007

    Sono in mutua, una brutta infiammazione ad un tendine, non dovrei scrivere ma oggi alla radio ho sentito questa notizia:
    Milano, 25 set. - (Adnkronos) - Angioletto Castigioni, custode del Tempio Civico di Busto Arsizio, ottantaquattro anni, partigiano, ex deportato nei campi di sterminio, e' stato aggredito da un gruppo di una ventina di naziskin, nel centro della citta' in provincia di Varese. Intervistato da Radio Popolare, e' lo stesso Castigioni a raccontare cosa e' accaduto: ''Uno del gruppo, avendomi riconosciuto, ha detto ecco lo sporco partigiano! Erano tutti con braccia alzate nel saluto nazista, alcuni avevano tatuaggi di svastiche sul collo e sul braccio. Mi sono sentito offeso, ho detto no! io sono un pulito partigiano, un pulito della Resistenza''.
    Sono stata per anni una volontaria di Amnesty, sono per i diritti civili, per una punizione rieducativa e i diritti umani, ma certe volte sarei favorevole a chiudere in una cella certi individui e buttare via la chiave.
    Ho malissimo e mi sto riascoltando i miei vecchi mcr. Sono quasi di buon umore, forse perchè almeno cammino, ho qualche bella prospettiva e non mi sento troppo sola. Un po' sì.

    7 commenti:

    1. ...Non posso far altro che dedicarti "In un giorno di pioggia"...visto la giornata che imperversa anche qua...e ti auguro di stare meglio..

      RispondiElimina
    2. La cosa brutta è che, per ragioni cronologiche, di persone come il custode ce ne saranno sempre meno...e si tende a dimenticare :(

      RispondiElimina
    3. sono sconvolta da quello che hai scritto, non ne sapevo nulla...queste notizie mi fanno diventare rabbiosa
      :.(

      RispondiElimina
    4. ciao piccola,

      fra poco ci vediamo, anche se ti porto a sentire della musica un po' "vecchia"

      :-)

      RispondiElimina
    5. ciao, forse non ti ricorderai ma sono fra i tuoi "amici" su myspace"...anche io ho la stessa paura di Baol: perdere la memoria storica. I nostri partigiani piano piano se ne andranno, è un dovere mantenerne la memoria e i valori.
      Un saluto...

      RispondiElimina
    6. come non darti ragione
      robibandito

      RispondiElimina
    7. Quella che riporti è una piccola notizia che dovrebbe fare molta paura...
      auguri per il tuo tendine!

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."