ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    martedì 18 dicembre 2007

    Mi han sempre detto che sono un po'bastian contraria.
    Effettivamente è vero. Ci pensavo ieri vedendo un servizio di Striscia sul fumo nei locali pubblici. A differenza di Striscia, io non ricordo di aver quasi mai più visto fumare nei locali, però da quando la legge è in vigore ho sostenuto più volte il mio totale disaccordo. Io non fumo, non patisco il fumo passivo ma certo non era il massimo doversi sempre lavare i capelli che dopo una serata al pub s'impregnavano di fumo. Detto questo, già non ho una gran vita mondana, da quando però c'è questa legge passo intere serate parlando solo a sprazzi perchè i miei amici vanno e vengono per andare fuori a fumare e certo, coi miei problemi, non posso ogni volta alzarmi, vestirmi e uscire anch'io perchè moltiplicherei in modo esponenziale i tempi.
    Purtroppo ben pochi sono i locali che hanno aree riservate.
    La legge è giusta per chi soffre il fumo, ma lasciatemelo dire.... che palle!

    10 commenti:

    1. Però Vale, lasciamelo dire, io questi fumatori che son disposti a tutto per non perdere anche una sola sigaretta un po' li compatisco. Insomma, non si rompono anche loro un po' le palle a doversi continuamente alzare, mettersi il cappotto e uscire per fumare. E almeno quando sei nei locali con gli amici fumane una in meno, che è pure maleducazione alzarsi da tavola in continuazione... ;O)
      Certo, senza la legge l'alternativa sono alcune scene che ho visto di persona di gente a tavola a mangiare gli spaghetti con la forchetta in una mano e la sigaretta accesa nell'altra... SIGH!!!
      Paolo_Nightlights

      RispondiElimina
    2. Io sono una fumatrice...ma devo dire che questa legge non mi dispiace poi tanto...e poi se stò parlando con una persona alla sigaretta proprio non ci penso...
      poi vabbè se quella persona fuma...ovvio che si continua il discorso fuori, con una buona sigaretta...eheheh....
      Un bacio...

      RispondiElimina
    3. Sino al 2004 fumavo 30 sigarette al giorno ma sempre ho auspicato che venisse vietato il fumo nei ristoranti o, comunque, nei luoghi ove si mangia (pub, self-service, bar). L'unica cosa buona del Governo precedente, la legge Sirchia, è venuta quando già avevo smesso. Sigh.

      Per la cronaca il povero Sirchia dovette tosto cedere il posto a quel galantuomo di Storace acciocché il poverino non dovesse averla troppo amara dopo che Marrazzo gli aveva soffiato il posto. Ma questa è altra storia

      RispondiElimina
    4. Io da fumatore sono contento. Ma forse le aree attrezzate sarebbero la cosa migliore.
      Luca

      RispondiElimina
    5. Io sono assolutamente a favore di questa legge. Ho respirato tanto di quel fumo nei locali dagli anni 90 in poi...puah!
      E non dimentico mai che il fumo fa venire il cancro.
      Tuttavia capisco anche le tue sensazioni...

      RispondiElimina
    6. Figurati che invece io ho patito tanto la serata al Leoncavallo... dove tutti fumavano (cosa non si sa...) ;-) e per i miei problemi respiratori e di asma non è il massimo!
      Bacio

      RispondiElimina
    7. E' maleducazione fumare davanti a persone che non fumano, ma è maleducazione anche mollare lì la gente con cui si sta a tavola per andare a fumare. Fumo e maleducazione sono sempre andati insieme. Per lo meno adesso non si deve più stare male a causadel fumo passivo.

      RispondiElimina
    8. Finalmente ti ho trovata!!! Ti leggo sempre sul Mucchio e Massimo Del Papa (del quale sono amico fraterno) mi parla sempre di te. "Mettiti in contato con Stella", "Contattala, e' una ragazza d'oro" ecc ecc...
      Mi son sempre dimenticato pero' di farmi dare un contatto, ma adesso ce l'ho fatta tramite il mio myspace/liberalcarme.
      Mi chiamo Norman, ho 31 anni (per ora) e sono sia musicista che psicopedagogista. Lavoro in un centro per disabili e in un centro giovani (e riesco a rimanere quasi sano di mente!). Ad ogni modo adesso che so dove sei, potro' leggerti con calma. Se vorrai saperne di piu', mi troverai su www.norman.splinder.com
      Piacere di conoscerti e buon futuro!

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."