ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    sabato 9 febbraio 2008

    Ci sono delle persone che hanno il potere di mettermi in pace col mondo. Una di queste si chiama Stefano Benni, il Lupo, il mio adorato scrittore che stasera si è travestito un sacco di volte, lasciandomi stupita di quanto sia bravo anche sul palco. Poco stupita a dire il vero, perchè lo sapevo già, e credo che sia solo un'ennesima dimostrazione che non ci sono limiti a niente in presenza di talento, intelligenza e umanità. Mi sono trattenuta poco purtroppo dopo, ma rimedierò, presto. Promesso, a lui ma soprattutto a me, perchè ne ho un gran bisogno.
    Tra l'altro, il mio navigatore, da me ribattezzato Lorelai in onore di un noto telefilm, mi ha per la prima volta portata dritta alla meta, senza indugi. Sono orgogliosa di lei, anche se devo ancora capire perchè al ritorno non si è connessa ai satelliti. Forse Lorelai è di sinistra e di animo ribelle, va da Benni ma non mi aiuta a tornare a casa... Vediamo domani se le piacciono i Subsonica, devo andare a vederli...
    Pensavo oggi che sono ovviamente costernata dalla caduta di Prodi, ma abbastanza contenta dell'imminente campagna elettorale. Mi piace il clima che si crea, i dibattiti, e poi la notte degli exit pool non me la perderei per nulla al mondo. Quando hanno eletto Scalfaro al quirinale, ho seguito tutta la diretta. Immaginate una quindicenne che grida entusiasta alla madre: "mamma mamma hanno raggiunto il quorum!" "il cosa?"
    Stavolta però si parte con la quasi certezza di perdere, ed è tutto meno divertente. E molto preoccupante. Poi sono fuori dai giri, non potrò essere di nessun aiuto. Mi metto a disposizione degli eventuali candidati: se avete bisogno di aiuto son qui. Ormai sono l'esperta delle pagine myspace, potrei sempre farvene una!! Devo solo più decidere chi votare, ma che sarà mai...oggi ho avuto una mezza ispirazione, accompagnata dalla certezza che come sempre, ma quest'anno ancora di più, cercherò di votare il male minore. Attendo comunque con molta ansia la presentazione delle liste e dei candidati, come un tifoso che attende trepidante il sorteggio dei gironi di Champions League.

    7 commenti:

    1. Anche a me piacerebbe la campagna elettorale se fosse tale. Ero i piccolo che andavo ai comizi senza capire se non che chi parlava prometteva (e un poco aizzava la folla). Oggi, in verità, la campagna elettorale è più volta a mostrare come, la mia compagine, non commetterà gli errori del passato Governo. --- Sentivo stasera Tremonti promettere una politica indirizzata al sostegno delle famiglie, all'aiuto di chi oppresso da mutui esosi... La Casa delle Libertà che alleatasi con AN promette di interessarsi agli interessi dei più a dispetto dei pochi??? Ma per piacere....

      RispondiElimina
    2. Rileggendomi mi sono accorto degli errori e mi scuso (mai che rilegga prima di pubblicare). Sigh

      RispondiElimina
    3. benni e subsonica in un paio di giorni...non ti fai mancare nulla..Sono già pronto alla notte dello spoglio, sperando in un miracolo...(si capiscce per chi voterò, vero?)
      :)

      RispondiElimina
    4. Ciao Valeria!
      mi imbatto nel tuo blog - come sempre - remando tra i mendri del web, in questo caso dopo una sosta al bar sotto il mare di gianluca..
      Bello!! compilmenti per il tuo "prodotto" (abituiamoci a parlare così, visto l'andazzo marketinghiano del prossimo governo...) e per i tuoi gusti. Benni per me è un must dai tempi di "Bar Sport" e da alcuni articoli sbirciati in Cuore (e chisseloricorddapiù oggi? che tristezza...).
      Ripasserò per condividere qualche pensiero, se ti va, intanto ti invito a casa mia, passa quando vuoi, e ti "bookmarko" (Ma come parlo?? se mi sente Morretti mi uccide!!)
      saluti dall'Umbria fresca e verdognola

      RispondiElimina
    5. Grazie per la visita! A propos: Loreley è il titolo di una splendida poesia di Heinrich Heine (poi musicata) ed un bel posto lungo il Reno, dove (secondo una leggenda) era un'Ondina che con il suo fascino faceva schiantare le navi sul fiume...
      Ciao

      RispondiElimina
    6. @ fabio : ed io e Barbara ti diamo un nocchino :-)

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."