ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    domenica 24 febbraio 2008

    Premessa: sto letteralmente piangendo dal male per la tendinite alla spalla che è di colpo ricomparsa, quindi non posso scrivere troppo. Sarò telegrafica, anzi cercherò di essere telegrafica ma dubito ci riuscirò.
    Sabato ho passato una bellissima giornata al BarCamp. Ero in ottima compagnia, con Freddy che con me si occupa di mondine.it e i nostri due accompagnatori. Quattro moschettieri che girovagavano in un ambiente a loro sconosciuto. L'intervento è andato bene, in giornata caricheremo su mondine.it le slides e un post apposito, quindi vi rimando lì. Freddy è stato bravissimo, io non ho parlato un granchè ma qualcosa l'ho detta ed è già una conquista. E'stato soprattutto divertente girare, seguire un po'di interventi interessanti, e scoprire questo nuovo mondo. Alberto, che era in Olanda a suonare, aveva detto a Freddy di cercare di conoscere un po'di gente, solo che ci devi essere abituato a far pubbliche relazioni, e anche portato... io no! Freddy si è sforzato un po'di più, io mi sono molto divertita a prenderlo bonariamente in giro: "su su, vai a presentarti", stringi la mano a quello", e così via, comunque un po'di pubbliche relazioni le ho fatte pure io, ed è proprio bello dare un volto ad un nick. Sono stata soprattutto contenta di conoscere finalmente Elena! Molto piacevole la compagnia di Marco, che già conoscevo, e poi non posso non citare Roberta, Susan e Matteo "lastknight" Flora.
    Il momento più buffo è stato quando presa dai mementi di Alberto, e dicendomi che in fondo qualche volta devo pur fare il primo passo, mi sono avvicinata baldanzosa a Zoro, che ho riconosciuto, dicendogli brutalmente "Ciao, io conosco Alfredo, sono molto amica di Mariangela..." Abbiamo scambiato due parole su Alfredo e sulla sua ormai irreversibile web-dipendenza, e credo che fondamentalmente Zoro mi abbia preso per pazza ma è stato comunque un bel momento di..crescita.
    Il resto del weekend è stato abbastanza da dimenticare, la settimana è iniziata male, per di più dovevo andare a Milano a un concerto e non vado. Stasera spero che il medico mi dia qualche idea per la tendinite, per ora scaccio i brutti pensieri che oggi ho pensando a quando, al prossimo BarCamp, mi presenterò personalmente a tutti i partecipanti..
    Un pensiero all'amica più di lunga data che ho che mercoledì, poco dopo una mia telefonata, ha dato alla luce Sofia, nata settimina. C'è chi deve iniziare già da subito a combattere, forza Sofia..

    P.S. Voglio un blackberry!

    13 commenti:

    1. Ma insomma, andate ai BarCamp per parlare male di me!?!?!
      :-P

      Mi hanno detto tutti che sei stata grande. E non avevamo dubbi!
      Baci e comincia a prepararti per il BarCamp di Matera

      RispondiElimina
    2. Matera? un po'lontano!
      fatemi sapere quand'è. Però tu hai un invito pendente qui a Torino da un anno e mezzo credo! :-)

      RispondiElimina
    3. ...speriamo che passi questa dannata tendinite...
      and
      www.wrong-.splinder.com

      RispondiElimina
    4. Dev'essere stata davvero una bella esperienza...non hai tutti i torti sul blackberry, da amante della tecnologia mi piacerebbe un sacco averlo, anche se poi non lo userei così tanto forse...
      In bocca al lupo per la tendinite, speriamo sparisca prestissimo!

      RispondiElimina
    5. per essere stato il vostro primo barcamp ve la siete cavata molto bene :). bravi!
      è stato un piacere conoscervi.

      RispondiElimina
    6. Ma quale pazza e pazza, il pazzo è Alfredo e potercelo raccontare senza averlo tra le palle è stato molto bello. A presto ;)

      Diego

      RispondiElimina
    7. Non bastava il BarCamp, ora continuate anche qui!
      :-O

      RispondiElimina
    8. Non toccate Alfredo!!! Che siamo gemelli di blackberry noi! :P

      RispondiElimina
    9. ops, scusa, dimenticavo: io per Matera ho già preso il biglietto aereo!!
      Dai Vale che ci troviamo anche là! :)
      (p.s.: Vale non è che toglieresti il controllo delle lettere?grazie)

      RispondiElimina
    10. Sei dolcissima ed è stato tutto piacere mio conoscerti!

      Mi spiace per la tendinitem spero tanto che passi... E per la prossima volta ti faccio trovare una maglietta con la scritta "Ciao, io sono Vale", così nemmeno troppa fatica a presentarti :)

      Un bacio grande!

      RispondiElimina
    11. Io credo che mi comprerò un eeepc

      Vabbè, ciao!

      RispondiElimina
    12. Grazie Zoro, e grazie Matteo per l'idea strepitosa: al prossimo barcamp allora mi presento con maglietta "ciao sono Valeria" e blackberry per twittare con Sir drake!
      @Elena se tolgo il controllo delle lettere mi riempiono di spam...già provato!

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."