ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    venerdì 23 maggio 2008

    Guerra tra poveri

    E così si sbatterà in galera il clandestino, che magari si metterebbe volentieri in regola, ma si sa, non è così facile. Ma Maroni pare averlo dimenticato questo, e il governo avalla un'ondata xenofofa che è in fondo una guerra tra poveri, e che mi atterrisce, perchè si comincia con i rom e poi dove si finisce? I campi rom bruciati non miglioreranno certo la vita dei napoletani, che invece starebbero magari meglio con un po'di camorra in meno. E magari una casa in più per Saviano, che con tutte le copie che ha venduto potrebbe pagare un affitto di tutto rispetto, ma no....meglio rinunciare all'affare pur di non averlo nel quartiere.
    Pensare che la diversità, in tutte le suo forme, è una delle cose più belle della vita. Lo dico io che sono disabile però, vaglielo spiegare a Calderoli.
    Stasera sono triste. Mi sento quanto mai al di qua del ponte, del famoso ponte, e lontana dal riuscire ad attraversarlo.

    9 commenti:

    1. Ma perchè porsi il problema di chi non comprende la diversità ? Mettersi dalla parte di chi vuol farla comprendere significa impostarne, di fatto, una divisione a monte. L'uomo è unico pur nella sua somiglianza con gli altri (suoi simili); ma è sempre un diverso dagli altri (e da se stesso). Siamo tutti diversi. E' il mondo (la società) ad essere impraticabile per tutti, è questo il problema. Chiunque si sia cimentato a creare qualcosa lo ha aftto pensando a se stesso a a quelli che gli somigliano di più.

      RispondiElimina
    2. Purtroppo non si tratta solo di Calderoli, le ronde, il razzismo imperante, la xenofobia, l'omofobia...siamo circondati da gente idiota e pericolosa.
      Un abbraccio.
      ps: forse poi non li arresteranno i clandestini...dove dovrebbero metterli con il sovraffollamento delle carceri che c'è?

      RispondiElimina
    3. Finchè continueremo a ragionare coi luoghi comuni, non potremo sperare in risultati migliori di questi che abbiamo.
      Un abbraccio...

      RispondiElimina
    4. ho una forma mentale concentrata a pensare ad una soluzione ad un problema. in passato ho sperimentato che difendere una posizione per partito preso non ne vale la pena. i politici pare vogliano fare anche loro in questo modo, ma quando li hai conosciuti la maschera a te non riescono a fartela vedere...
      non mi frega come è entrato uno in Italia: se lavora e si comporta in modo onesto chi se ne frega come è entrato, che sia subito messo in regola!

      RispondiElimina
    5. Se avessi soldi e meno responsabilità, sarei già emigrato .>Davvero.

      RispondiElimina
    6. oddio....pensando all'allegro barnum governativo, composto da nani (pure razzisti) ballerine ed incantatori di serpenti, mi sento sempre di più in sintonia col mio caro Brecht: "...ci sedemmo dalla parte del torto, visto che le altre sedie erano tutte occupate"

      Vaffanculo alla maggioranza (questa volta citando Benigni)!
      Buon fine settimana malgrado tutto.

      RispondiElimina
    7. ...un mondo di pazzi e ignoranti...ma seriamente....bisognerebbe ripartire dall'asilo...dallle scuole...parlare....aprirsi...
      confrontarsi.

      ho girato anche io la tua richiesta.

      ciao e buon weekend
      and

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."