ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    mercoledì 24 settembre 2008

    Non ci sono più le mezze stagioni

    Settembre pare volato tra matrimonio, concerti, colloqui. Qui fa quasi freddo, di colpo, e finalmente con le maniche lunghe mi rendo conto che siamo in autunno e che non posso tollerare un altro autunno in casa, senza un lavoro "vero". Non vedo un futuro luminoso per me ma so di certo che se almeno lavorassi veramente ci penserei meno, e sono piena di rabbia perchè credo che chi mi ha assunta per non darmi da lavorare oltre a recarmi un danno enorme ci perde, perchè io potrei far un bel po', e perchè non sono solo categoria protetta, sono anche laureata, e piena d'interessi, e giro mezz'Italia per concerti... Vedendomi chissà cosa pensano, che io abbia costantemente bisogno di aiuto forse.. ecco, non è così. Io ho solo bisogno di poter rispondere quando mi chiedono cosa faccio nella vita. E di riempirla un po', questa vita, che sembra scorrere senza di me, inesorabilmente, senza nessun sentiero tracciato.
    Mi sento abbastanza sola, nonostante quei punti fermi che rimangono sempre e che della mia vita sono la parte luminosa. Per esempio stasera ho finito in bellezza (soprattutto per la compagnia!) un minitour che mi ha portato venerdì in Emilia a vedere il film sulle Mondine, meraviglioso, e poi 4 volte di seguito (anzi 5, perchè ieri l'ho visto due volte) a seguire il povero mio cantante preferito, che stranamente non mi odia ancora, e anzi mi ha rassicurato che è vero, il tour inizia a novembre, ma ad ottobre qualcosa salta fuori, e quindi il periodo di magra sarà meno lungo del previsto. E sperando salti fuori qualche data anche sua, aspettando il disco del maestro, sperando di riabbracciare gli amici lontani prestissimo e confidando in una presenza un po'più assidua di quelli vicini, dò il benvenuto a quest'autunno che mi spaventa molto, lo confesso. Sopravviverò. E che un'onda granda sommergi i miei capi, e un po'di altra gente che ho in mente.


    E so
    Che il tempo vi cancellerà
    Un'onda vi sommergerà
    Il mondo non perdonerà
    Un'onda vi coprirà
    Onda granda onda che va compri menzogne e falsità
    Onda granda onda che va compri menzogne e falsità
    Onda granda le che c'l'ariva acqua fresca c'la pulis la riva
    Onda granda le che bagneda acqua fresca c'la pulis la streda

    ("Onda Granda", Cisco)

    8 commenti:

    1. La voglio anche io un onda GRANDA!!!
      me la presti??

      In bocca al lupo per.. anzi no!

      Manda il lupo a quegli str..che non rispettano la tua dignità!!!
      E che siano davvero terrificanti i loro ululati, per una volta, almeno tanto da farli spaventare, perchè tutti hanno diritto ad una vita decorosa.

      RispondiElimina
    2. Qualcuno ha chiamato?:-)))

      Vale, ricordati che per metà dicembre hai un invito sempre valido.:-)

      Abbracci

      RispondiElimina
    3. granda onda anche per me grazie, ciao valeria

      RispondiElimina
    4. Non solo sopravviverai, ma vivrai.
      Perchè te lo meriti perchè sei una persona speciale e prima o poi qualcuno se ne accorgerà.
      Non mollare mai...
      Un abbraccio forte

      RispondiElimina
    5. ah scusa se ri-scrivo e bypasso l'argomento, ma volevo chiederti: sei sicura che scrivere nel cv l'id skype e msn sia una buona idea? cioè, chiedevo, anche io devo spedirli e mi ha sorpreso vederli. saluto :)

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."