ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    venerdì 24 ottobre 2008

    Senza parole

    «Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand`ero ministro dell`Interno (...) ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città (...)dopo di che, forti del consenso popolare (...) le forze dell`ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano. » (Francesco Cossiga)

    20 commenti:

    1. "I segni sulla pelle bruciano ancora, nella mia mente bruciano ancora...."

      RispondiElimina
    2. Che tristezza Cossiga... ex Presidente della Repubblica italiana e Senatore a vita. Dovrebbe dare il buon esempio... e invece... ma se ne vada a fanclulo va.

      RispondiElimina
    3. Passo per augurarti un buon week end...
      Un abbraccio

      RispondiElimina
    4. amo in un Paese in cui la democrazia è solo apparente...

      RispondiElimina
    5. ma dai! ho appena pubblicato anch'io un post con i passaggi dell'intervista a cossiga! gah!!
      ciao ciao

      RispondiElimina
    6. più che senatore a vita mi sembra senile a vita...
      ciao
      Jack

      RispondiElimina
    7. quell'uomo è davvero una merda.
      potrei farti raccontare delle simpatiche cose dai miei genitori...

      RispondiElimina
    8. Questa logica già ispirava le manovre di repressione durante la protesta contro la guerra del Vietnam e dopo nel 68, Genova e il G8 ne sono stata la riedizione e la riaffermazione di uno stato di cose che chiama "democrazia" la repressione più bieca, non è contrapposizione di idee, ma solo affermazioni di potere e se c'è anche il morto è meglio, così gli altri capiscono.
      un abbraccio piccola stella
      :-)))))

      RispondiElimina
    9. la vecchiaia porta ad esternare quello che in gioventù si è fatto ma non si è detto...

      RispondiElimina
    10. augurando a Cossiga di marcire all'inferno...volevo dirti questo:

      leggo che stai cercando di cambiare lavoro. Hai mai provato a rivolgerti al SIL (servizio inserimenti lavorativi) o NIL o come si chiama a Torino? Non so se da voi esiste, ma il lombardia c'è: è un servizio preposto a mettere in contatto le persone con le aziende e che dopo una valutazione svolta insieme alla persona cerca di trovare la situazione lavorativa più idonea.
      nel caso in cui tu avessi reperito il tuo attuale lavoro tramite un servizio simile, sarebbe opportuno scassare la minchia fino a quando non ti aiuteranno a trovarne un'altro...probabilmente sono passi che hai già abbondantemente fatto, ma comunque tentar non nuoce!

      ti lascio anche questo link che magari potrebbe esserti utile!

      Servizi sociali - Servizi per disabili - InformadisAbile

      Sportello informativo dedicato ai temi della disabilità, accoglie ed orienta il cittadino attraverso una consulenza qualificata, un'informazione puntuale e costantemente aggiornata.

      Dove
      InformadisAbile - Via Palazzo di Città 11 - Tel. 011 4421631 - 011 4421632 - Fax 011 4421613

      Sito Internet: www.comune.torino.it/pass

      E-mail: informahandicap@comune.torino.it

      Quando
      InformadisAbile - da lunedì a venerdì 9.00 - 12.30 / 13.30 - 16.00


      un bacio e spero che la sorte inizi a girare per il verso giusto!!!

      silvia

      RispondiElimina
    11. Ciao Valeria, io ho molto rispetto dei senatori a vita al governo italiano, ma però... concordo sull'opinione dei media tedeschi... eheh NO COMMENT!.

      Largo ai nuovi volti (almeno devono ancora imparare gli inciuci) ovviamente sto scherzano.... ma ti invito a leggere l'ultimo mio post...

      Felice settimana carissima. :-))

      RispondiElimina
    12. Avevo già letto :-/

      Non ho parole a riguardo...

      Buona settimana!

      RispondiElimina
    13. E' importante che Cossiga esterni in questo modo, perché nella sua incontrollabilità, sta sputtanando tutti i metodi usati da lui e dai suoi.
      Non mi stupirei che un giorno di questi, in preda a uno dei suoi raptus, aprisse qualche dossier e divulgasse segreti di stato capaci di far saltare decine di poltrone.

      RispondiElimina
    14. Nel votare insieme alla maggioranza Cossiga ha ribadito fieramente la sua dichiarazione sul pestaggio degli studenti.

      Infatti a Milano i tafferugli, tra gli studenti di destra e i manifestanti, in cui è intervenuta la Polizia non mi sembrano casuali.

      Un po' come quando il governo dette ordine di caricare i manifestanti a Genova nel 2001 e cercare il morto. Speriamo non vi siano vittime questa volta ma credo che in un paese civile Cossiga, come tutto il governo, dovrebbe essere interdetto e indagato dalla magistratura.

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."