ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    domenica 4 gennaio 2009

    Non sono carina solo su skype, comunque...

    Come ho scritto su facebook ieri, dal 2 gennaio le musichette natalizie dovrebbero essere vietate per legge. Io e mamma stiamo insistendo con mio padre affinchè sbaracchi presepe e albero, lui ribatte che bisogna aspettare il 6 e non ha accolto la mia intelligente proposta di togliere tutto e lasciare solo Gesù bambino con i re magi, che in fondo mancherebbe solo più la faccenda dell'epifania. Nulla. Entro sera simulerò una crisi di pianto, dicendogli che l'aria natalizia mi fa tristezza, il che è anche vero, soprattutto in questo weekend in cui non c'è un cane e mi sento un po'sola qui, davanti al computer, con un futuro quanto mai incerto.. Non posso soffermarmi a pensare al lavoro perchè la situazione è quanto mai drammatica e l'unico proposito che mi permette di non sprofondare nella disperazione è quello, da qui in poi, di rompere continuamente le palle all'ufficio del personale, ma tanto tanto tanto, perchè io voglio lavorare e non voglio farlo in casa, e non c'è un motivo valido per impedirmelo. Punto. Non posso soffermarmi neanche a pensare alla mia vita sentimentale, perchè non esiste. In quanto alla vita sociale, è quanto mai precaria, pochi concerti in vista e poche uscite a Torino, dove non è che abbia quel gran giro, anzi. L'ideale allora sarebbe non pensare, ma la soluzione non fa per me, e allora ripenso, e intanto lo scrivo in questo primo post del 2009, che capodanno non è stato niente male, una serata molto tranquilla e serena, quasi non ci siamo accorti della mezzanotte, che comunque ho salutato con un speriamo bene, un sorso di cuba libre e qualche messaggio. Poi ripenso che il 2 ho passato una fantastica giornata, che ho riso tanto, e che sono felice di aver avuto i miei amici tutto il giorno qui, e vorrei solo capitasse molto più spesso. E poi ripenso al fatto che sto un po'meglio di salute, dopo un dicembre allucinante, e allora ne ho approfittato per rivoluzionare la camera e fare ordine. Non ho capito se questa mania dell'ordine è dovuta alla mia indole, al fatto di essere stata molto con mia nonna che in questo è tale quale a me, o al fatto che chi ha caos nella sua vita ha bisogno di avere ordine almeno intorno a sè. Sta di fatto che finita la camera, ho iniziato a fare ordine sul pc, e da ieri, alla faccia del buonismo natalizio, continuo a bloccare gente su skype che mi aggiunge perchè nella foto che ho messo son venuta bene, e non so se tollero di meno la stupidità di sti tipi o il fatto che sta cosa nelle real life non capita mai!
    Continuo a far ordine e rinnovo il mio buon anno, soprattutto a chi in questo momento è sotto le bombe e muore, sotto gli occhi di chi ha il coraggio di dire, come Gasparri, che un paese deve pur difendersi dal terrorismo. Ci sarebbe da discutere su cosa è terrorismo e cosa no, su chi è terrorista e chi no, in ogni caso, a prescindere da tutto, le bombe non mi sembrano un buon metodo per difendersi dal terrorismo.

    14 commenti:

    1. Come "un po' sola qui": e noi chi siamo? Scherzi a parte, ancora una volta non trovo motivi per doverti incoraggiare, anzi semmai é il contrario. L'amore, il lavoro e il resto... arriveranno se é destino.
      Poi mettere ordine lo trovo utile: ordo rerum, ordo idearum. E' giá qualcosa, se vuoi far posto al carbone della befana... ;)

      RispondiElimina
    2. vorrei che almeno per te fosse un anno magnifico...di cuore

      RispondiElimina
    3. Se ti interessa qualche concerto a bologna, un letto e una serata in compagnia li offro io ;-)

      RispondiElimina
    4. Per fortuna che c'è Skype: nella real life potrebbe capitare di peggio! :p

      RispondiElimina
    5. mi verrebbe da dirti di combattere in quel che credi, sempre. :-))

      RispondiElimina
    6. Ciao,

      per il lavoro hai provato LinkedIn?

      Buon anno!

      RispondiElimina
    7. http://zaio.blogspot.com/2008/11/un-sano-disordine.html

      RispondiElimina
    8. Per noi Gemelli dovrebbe essere un anno migliore... e perché sia migliore di quello passato ci vuole davvero poco!

      RispondiElimina
    9. Le bombe provocano morti, le morti sono difficile da capire e questo provoca odio e l'odio provocherà nuovi persone disposte ad uccidere, No, le bombe non sono una rsposta.

      RispondiElimina
    10. Mia cara ti ho appena aggiunta ai miei contatti skype e non perchè sei una bella ragazza ma perchè mi piace il tuo cervello, non mi bloccherai mica ahahah
      La vita è un vero casino!
      Ma per avere gli amici più spesso bisogna secondo me dargli qualche strigliata, con me fuziona sai adoro le mie amiche ma non so perchè ogni tanto sparisco!
      Per il resto siamo precari solo per il fatto che nasciamo...ma hai le carte giuste per non arrenderti anche per questo mi piaci!
      Fra poco smantello il presepe di cui mi occupo io personalmente e dell'albero...non lo vorrei nemmeno vedere ma la casa è di mia madre!
      Ciao cara :)

      RispondiElimina
    11. Vale voglio solo dirti che adoro la tua sensibilità...

      RispondiElimina
    12. Eh no, come blogstar hai dei doveri verso noi utenti!
      Adesso accetti le amicizie skypesche e poi ci racconti che cosa ti scrivono! Altro che pulsatilla...

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."