ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    venerdì 29 maggio 2009

    A volte la follia sembra l'unica via per la felicità

    Tra poco avrò 30 anni, e mi sento vecchia, nel senso che è tempo d'avere una vita e io questa vita l'ho persa, non so quando, o non l'ho proprio trovata. Il vuoto conseguente è troppo difficile e doloroso, e l'unica è riempirlo di cose che ami, a costo di apparire come l'idiota di turno. Mi ritrovo molto sola, fisicamente provata da un dolore la cui provenienza è un mistero, ogni mattina mi sveglio e mi chiedo come farò, poi arrivo al lavoro e mi butto a capofitto nelle pratiche e quando esco mi dò dell'idiota perchè mi comporto come se fosse imprescindibile caricare più cose possibii e mettere a posto tutto, che poi a pensarci bene i caricamenti servono solo per far incassare la società, non è che salvo vite umane. Poi torno a casa e programmo concerti a cui andare accompagnata da bellissime persone per cui però quelle solo sono due banali ore, mentre per me sono piccoli sprazzi di vita, e se voglio far qualche cazzata, tipo aspettare mezzora per un autografo, vorrei poterlo fare, perchè poi dopo il concerto, o il cinema, o la pizzata, la gente rientra a casa mano nella mano col fidanzato, mentre io torno e vado a letto con un libro, e fortuna che mi piace leggere.
    E' quello che andrò a fare ora, vado a leggere 5 minuti e poi chiuderò gli occhi, e tutto questo post per dire che quanto prima torno a vedere Morgan e ci parlerò pure, giuro, e lo stesso farò con gli altri che voglio andare a vedere, Mannarino, Banda Elastica Pellizza, Negrita, eccetera. Ecco, magari Nick Cave no, lì passo, lo sentirò soltanto.
    Ma non sono immmatura, ho 30 anni, qualche acciacco sulle spalle e troppa tristezza dentro.
    Ma anche per quest'anno rinuncio al suicidio (è di Morgan ma la faccio mia....)..

    18 commenti:

    1. non sentirti immatura, non lo sei, anzi, lo scoglio della meraviglia è salvezza, in un mare di solitudine. non lasciarti abbattere da un giro di boa, so che è difficile, anche se, non so se riesco veramente capire cosa provi. le acque adesso sono agitate, ma la tempesta dovrà placarsi. l'importante, adesso, è non navigare a vista.

      Ciao

      Jack

      RispondiElimina
    2. ti prendo per mano, a distanza. un sorriso, :)

      RispondiElimina
    3. Tu sei l'unica che possa prendersi cura di te stessa, sono sicura che più lo farai e più ti sentirai bene.
      E' questo il mio augurio per i tuoi quasi trent'anni, spero che li festeggerai come si deve!
      Un abbraccio
      Flo.

      RispondiElimina
    4. Ho letto nel blog "anime in gioco" che a volte vorresti avere il coraggio di piangere, semplice, prova a darti una martellata su un dito, ciao.

      RispondiElimina
    5. ciao,
      passavo di qui...
      innanzitutto non è così scontato che le persone che vanno a casa mano nella mano con un fidanzato stiano meglio di una persona sola che va a letto con un buon libro.....
      ....proprio così, perchè c'è una quantità innumerevole di relazioni che si basa semplicemente sulla "paura di rimanere soli"(e io ho esempi a bizzeffe in questo senso!!!)....e quindi spesso si portano avanti dei rapporti -che andrebbero interrotti- più "per mettere a tacere" la nostra personale paura, che non perchè si è realmente convinti del rapporto stesso(perchè rimanere soli richiede molto più coraggio!)...
      ...ci sono aspetti piacevoli e aspetti spiacevoli sia nell'essere single sia nell'essere fidanzata...io sono single, e seppure a volte mi capita di sentirmi sola e di "invidiare" le altre persone che si sono costruiti una famiglia, io penso agli aspetti positivi dell'essere single...posso occupare il tempo per fare qualcosa di buono per gli altri, e chissà, magari migliorare un pò anche pochissimo questo mondo a volte così strano.

      L'importante è sentirsi sempre giovani dentro e non smetter di sognare mai...è il continuare a fare progetti per il futuro-di qualsiasi genere- ciò che ci rende giovani anche a 100 anni....esempio, un mio conoscente, commercialista affermato, a 36 anni ha capito che voleva studiare medicina...si è iscritto all'università e continua a lavoricchiare per mantenersi...!!!
      ....se invece, ci sentiamo vecchi e non facciamo più progetti(come a volte succede a me)....è proprio in quel momento che siamo diventati veramente "vecchi"...
      ....quindi dobbiamo continuare a volere raggiungere degli obiettivi e a fare progetti fino alla fine, sempre!

      So che il dolore continuo che provi non rende facile tutto questo e nemmeno rende facile vedere il bicchiere mezzo pieno...però fallo innanzitutto per te!

      Ciao.
      Perla

      RispondiElimina
    6. Ogni tanto essere immaturi aiuta.
      Ci rende la vita un pochino più leggera.
      E' difficile per immaginarti immatura visto come affronti gli argomenti nei tuoi post.

      RispondiElimina
    7. Perla ha dipinto un ottimo quadro della situazione, dal suo punto di vista, che sotto molti aspetti puó essere condivisibile...

      Un libro per scelta, meglio che un fidanzato "per forza"... un fidanzato per amore... beh, per quest'anno se segui i dettami di Morgan, il presupposto principale, uscire a vivere, ce l'hai giá-

      RispondiElimina
    8. ciao cara, sono passato di qui a salutarti. pero' ho un appunto da farti: quando dici che per le persone che ti accompagnano ai concerti "quelle solo sono due banali ore". ecco, io non e' che conosco quelle persone, ma quelle (poche) volte che sono andato a concerti, ma anche a teatro o che passo guardando un bel film o leggendo, beh, non sono PER NULLA banali e mi fanno stare proprio bene :) ciao, baci, vento

      RispondiElimina
    9. Hey, che discorsi son questi?
      Sai, a volte provo gli stessi sentimenti tuoi, eppure, ho apparentemente tutto quello che ci vorrebbe per stare bene. Dopo un buon concerto, per esempio, non torno mai mano nella mano con lei, perchè lei ai concerti non viene...il volume è troppo alto!

      Io invidio il tuo libro invece...un abbraccio "The Riff"

      RispondiElimina
    10. un abbarccio lenitivo. gli acciacchi passano, le anime belle restano!

      RispondiElimina
    11. comprendo quel che dici,esser soli se non è per scelta sicuramente pesa, verissimo...
      non devi pensare ad esser vecchia, lo sono ben più di te eppure adesso amo di nuovo,non pensavo di poterlo fare.
      non amo una persona qualsiasi( come tutti...ma..) ma amo un ragazzo con una malattia degenerativa che lo ha portato ad essere praticamente immobile, vive lontano perchè completamente accudito dai suoi(io non potrei 24 ore al giorno come farei a guadagnarmi da vivere? ma lo farei col cuore)ma l'amore vero non ha confini, tempo e luogo,domani volerò da lui ....
      non puoi sapere mai cosa la vita ha di bello per te....
      basta solo farsi trovare quando lei bussa alla porta e aprirla senza troppi timori....
      ti abbraccio con affetto.

      RispondiElimina
    12. Ciao vale, riesci sempre a disarmare gli amici blogger con i tuoi post.
      Dici bene: A volte la follia sembra l'unica via per la felicità.
      La felicità del folle però, è monca, è come un filo elettrico
      senza il gemello che gli cammina di fianco: ha una tensione che non diventerà mai energia perchè è solo l'incontro con l'altro filo che lo farà vivere.
      Ogni essere vivente, ha avuto in dono dalla natura qualcosa che lo rende "unico", a noi non è dato scegliere cosa e quanto ricevere, possiamo però fermarci a guardare dentro di noi, e con fatica forse, riusciremo a vedere che in un cantuccio del nostro essere, c'è qualcosa di speciale.
      Qualcosa che non ti aspetti, ma che riuscirà a dare senso alla nostra vita.
      Quasi 30 anni? Quasi auguri per te!
      Un abbraccio.

      RispondiElimina
    13. Mi piacerebbe che molti dei pazienti che vedo quotidianamente avessero almeno un briciolo della tua voglia di combattere. Anche quando non senti di averne, in verità intuisco che ne hai molto più di tanti fantasmi che vedo immersi nelle auto la sera in mezzo al traffico.. capisco che bene che tutto ciò nulla può togliere al tuo dolore, al tuo soffrire.. sai la vita che cos'è a differenza di tanti.. certo non avresti voluto conoscerla così.. ma del resto chi lo decide il modo in cui ci è data l'opportunità di conoscere la vita? "ti hanno iscritto ad un gioco grande", cantava Bennato
      un abbraccio!

      RispondiElimina
    14. Aver qualcuno accanto nella vita è importante per condividere e quant'altro ma, come diceva un provebio "se cerchi una mano veramente amica la trovi alla fine del tuo braccio"!
      Credo che prima di trovare qualcuno con cui stare bene occorra star bene con se stessi. Per questo mi auguro i tuoi 30 anni comincino a portarti un po' di questa pace e serenità, il resto sono sicuro verrà da sè ;-)
      Ti abbraccio forte

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."