ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    giovedì 27 agosto 2009

    Domande da porci

    Copio dal sito della Repubblica:

    "Immigrati clandestini: torturali! E' legittima difesa". Lo sostiene una pagina Facebook chiamata "Lega Nord Mirano" a cui sono legati da "amicizia" oltre 400 persone. Accanto a nomi tradizionali della mitologia del Carroccio come "Attila flagello di Dio" e "Padano guerriero", troviamo nomi eccellenti come Umberto Bossi e suo figlio Renzo, ideatore del gioco "Rimbalza il clandestino" (poi tolto da Fb dopo la denuncia di Repubblica.it).
    Tra i nomi che si fanno notare anche Enzo Erminio Boso, già parlamentare leghista, e Roberto Cota, capogruppo alla Camera. Che dopo il divampare delle polemiche si è cancellato: "L'amicizia su Facebook si dà in buona fede a centinaia di soggetti ogni giorno e non si può in alcun modo essere responsabili delle condotte altrui". Cota minimizza dunque la sua "amicizia" alla pagina xenofoba e invece se la prende con "il circuito mediatico impazzito" e con chi avrebbe utilizzato per questa pagina "un manifesto ritoccato graficamente" e che "la Lega non ha mai ideato". "Ho ovviamente fatto rimuovere subito l'amicizia a questa fantomatica pagina - conclude il capogruppo - e lo stesso farà Umberto Bossi".


    Quando leggo ste cose, mi domando che razza di educazione e famiglia han avuto certe persone, e non so se provo più rabbia o più pena.

    14 commenti:

    1. >e non so se provo più rabbia o più pena

      Io più pena, ma confesso che ho faticato un po' a decidere.

      Ciao.

      RispondiElimina
    2. è un misto di rabbia,pena e skifo xkè è veramente inammissibile ke ci sia qualcuno,di qualsiasi appartenenza politica,ke osi non solo pensare ma anke pubblicare pensieri contro altri esseri umani.
      Non importa ke sia stata la lega o meno,sulla quale preferisco non pronunciarmi,il fatto terribile è ke esistano queste psudepersone(ke definirei in altri modi)senza un briciolo di cuore,di buon senso e sicuramente
      di educazione:-(((
      Lella

      RispondiElimina
    3. Pensavo che fossero stati dei provocatori visto che chiunque può fare quasi qualunque cosa su facebook. Ma invece sono proprio loro. Resta il fatto di un odio ed una rabbia che stanno sempre più esternandosi facendo venir meno la civiltà e l'umanità di un individuo.

      RispondiElimina
    4. hanno ripreso una vignetta satirica di Biani (che lavora anche per L'unità) e l'hanno usata per i propri schifosi comodi. La situazione sta peggiorando alla velocità della luce!

      and

      www.wrong-.splinder.com

      RispondiElimina
    5. Io rabbia.
      Senza alcuna indecisione...

      RispondiElimina
    6. Assoluamente più rabbia, in questo secolo certe cose non dovrebbero accadere, certi personaggi non dovrebbero esistere.
      un saluto

      RispondiElimina
    7. Su FB c'è pure la pagina del fan club di "svastichella"... :'(

      RispondiElimina
    8. ragazzi, calma... è solo colpa di facebook!
      chiudiamolo e salveremo l'italia!!!

      RispondiElimina
    9. un bacino stef
      www.rocktime.splinder.com

      RispondiElimina
    10. Tanta tanta pena ed anche un po' di mea culpa di tutti se non siamo riusciti a far venire a questi "giovani" il dubbio di star sbagliando TUTTO nell'approccio alla vita. Per fortuna non sono tutti così, certo che per il futuro c'è poco di cui rallegrarsi e sorridere...

      RispondiElimina
    11. Per questo ed altro non vorrei più aver niente a che fare con fb...

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."