ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    venerdì 23 giugno 2006


    Non sono matura. Mi è bastato sapere che con Guido e Cisco c'era anche Alberto Cottica (ex fisarmonicista dei Ramblers, ora membro dei Fiamma Fumana) che mi son cercata qualcuno che mi accompagnasse a Milano e due ore e mezza dopo ero sul treno. Vabbè, non sarò matura ma sono sufficientemente autonoma in questo periodo e me la so cavare.
    Alberto è il colpevole del mio innamoramento per i Ramblers, è stato il primo di loro che ho conosciuto. Era il 98, lui chiamò successivamente una ragazza, le disse che aveva conosciuto un'altra piemontese e di contattarmi per andare ai concerti insieme. Non le accennò neanche della mia disabilità. Quella ragazza, Bea, da otto anni è un punto di riferimento fondamentale per me, per tre-quattro anni abbiam girato insieme il nord italia dietro ai mcr, e quel gesto di Alberto è stato tanto naturale quanto meraviglioso.
    Sul treno ho finito la biografia di De Andrè. Bella. Un'altra Vita... Cito una frase di George Brassens: Gli stronzi son senza speranza, e del resto non ne hanno bisogno. Proprio perchè sono stronzi, tutto gli sembra semplice.
    In viaggio ho ricevuto la telefonata di una persona a cui sono legatissima, aveva appena saputo di doversi operare e me l'ha subito detto. Stretta al cuore, un po'di preoccupazione, tanto tanto affetto, e voglia che tutto passi.

    1 commento:

    1. Bello che tu non sia matura, comunque!

      Sai che preferisco i tuoi post a quelli presi da altri blog?

      Avanti così.

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."