ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    sabato 22 luglio 2006

    Serata dolcemente malinconica, persa tra pensieri, musica, pc.
    Oggi ho passato tre - dico tre - ore dal parrucchiere per farmi le meches. Leggevo intanto la biografia dei Pink Floyd, e pensavo a Syd Barrett, e ai suoi ultimi tempi nel gruppo in cui si presentava sul palco e magari fissava nel vuoto suonando ripetutamente una nota.
    Vien da pensare che la vita è cattiva. Però anche che Syd è Syd, ha vissuto e ci ha lasciato qualcosa.
    Leggendo alcuni blog, oggi, mi è come balenata la certezza che io non sto vivendo. Non so, a volte mi sfugge il senso di tutto e allora mi vien da pensare che i palchi che inseguo, la musica, le facce amiche che tanto mi mancano, la Bassa sian solo una fuga dal vuoto.
    Comunque, è una bella fuga. Forse anche Syd, con i suoi "viaggi", fuggiva da qualcosa.
    Non vedo perchè devo tormentarmi con ste domande. E allora, eccovi un ricordo di ieri, qualche immagine che deve ricordarmi che la vita può essere anche dolce.







    Sottofondo mentre carico le foto, gli Afterhours, una recente mia scoperta. Per la serie, continuamo a farci del male! Oggi la musica mi è stata più che mai amica.





    Ballata per la mia piccola iena
    L'autista che ti guida
    Ha una sola mano
    Ma vede ciò che credi invisibile
    Nel tuo piccolo mondo
    Fra piccole iene
    Anche il sole sorge
    Solo se conviene
    Mia piccola iena
    Tra piccole iene
    Mia piccola iena
    Solo se conviene
    L'amore rende soli
    Ma è ben più doloroso
    Se per nemici e amici
    Non sei più pericoloso
    La testa è così piena
    Che non pensi più
    Ti si aprono le gambe
    Oppure le hai aperte tu
    Aiutami a trovare
    Qualcosa di pulito
    Uccidi ma non vuoi morire
    Uccidi ma non vuoi morire
    Fra piccole iene
    Solo se conviene
    Mia piccola iena
    Solo se conviene
    Non puoi scordare dove
    Son state le tue labbra
    Sai già come sarà
    Ma non sai più chi sei
    La testa è così piena
    Non riesci più a pensare
    Che anche senza te
    Si possa ancora respirare
    Quello che hai appena fatto
    Ti ha fatto stare meglio
    Chi uccide poi non vuol morire
    Uccidi ma non vuoi morire
    Fra piccole iene
    Solo se conviene
    Mia piccola iena
    Solo se conviene

    Nessun commento:

    Posta un commento

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."