ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    mercoledì 11 ottobre 2006

    Mi chiedevo ieri: ma come si fa a conoscere tutto quello che si vorrebbe?
    leggo tanto. Ma conosco pochissimi scrittori, se ci penso.
    Mi son fatta nella mia vita credo centinaia di concerti, però la maggior parte erano dei modena o dei nomadi. Ascolto musica, ma sempre la mia. Mai sentiti i Talking Heads. O i Ramones. O i Franz Ferdinand. Ascolto la radio perchè mi distrae, non mi compro quasi mai riviste perchè tanto non rieesco quasi mai a leggere neanche la Stampa. Mi sento ignorante.
    Forse vivo poco sulla strada. Oggi mi parlava una bellissima persona dell'associazione di cui mi occuperò, accennava che solo stando "sulla strada", appunto, si conosce il mondo. Sono fuori dal mondo?
    E' già abbastanza difficile uscire ultimamente.
    Volevo raggiungere la mia Bassa sabato, ma non ce la faccio.
    Rabbia, tristezza e quant'altro.
    Intanto abbiamo scoperto che in parlamento si fuma e si tira, che ridere sta cosa. Si presenteranno a votare qualche emendamento dopo un po'di tiri di coca?
    E intanto mi sento tirata in causa dalla lite Fazio-Fiorello. Fazio si è imbestialito per la comparsata di Fiorello e Baldini domenica sera su rai 1 in contemporanea con la sua trasmissione. E'vero che loro due sono irresistibili e li adoro. Pare che la comparsata possa diventare un appuntamento fisso, e sembra ci sia lo zampino del forzista Del Noce, che così si vendicherebbe di Fazio e riuscirebbe finalmente a fargli calare gli ascolti.
    Già, l'unico programma bello in tv, dove si parla di musica, si consigliano libri, si conversa, c'è un presentatore geniale, c'è Paolo Rossi e la Litizzetto.....bisogna sotterrarlo!
    Ora io dico.. ci sono 7 giorni di 24 ore, possibile che non si trovino due collocazioni diverse?
    Io comunque non esiterei. Sono partigiana anche in queste cose. Mi registrerei Fiorello e Baldini e accenderei tutte le tv di casa per dar qualche punto in più di share a Fazio. (anche se non ho mai capito, contano solo le famiglie che hanno l'apparecchio dell'auditel, vero?)
    Eh eh. Vado a letto, va. Nicola Savino ha detto che la fase rem del sonno è quella in cui mentre dormi c'è Michael Stipe che canta. Mi ha fatto morire sta battuta.
    Ah, mi sto riguardando con entusiasmo le puntate vecchie di Una mamma per amica. Sono proprio malata.
    Meno male che domani vado a vedere Marco Paolini e i Mercanti di Liquore, mi ci vuole.....spero di star bene e di sorridere, solo a vedere quanto sono bravi.

    5 commenti:

    1. ...però un po' sei sempre in giro....eh...concerti...accidenti....e con queste belle giornate com'è Torino?
      andrea
      www.wrong-.splinder.com

      RispondiElimina
    2. Bella Vale...
      ogni volta che penso a tutto quello che vorrei sapere, penso sempre all'Ancient Mariner di Coleridge.
      E allora sorrido della mia ignoranza.

      Ti abbraccio

      RispondiElimina
    3. E chi la vede torino?
      comunque d'autunno è più bella..

      RispondiElimina
    4. E mentre tu sei a vedere Paolini (beata te!!!!) io sto davanti al pc a cazzeggiare, mentre mia moglie fa zapping tra i canali e guarda di sottecchi anche i reality, comunque domani al piccolo Regio Puccini c'è uno spettacolo in favore di Emergency, con entrata ad offerta libera. Sarà una cosa che farà commuovere e pensare.

      RispondiElimina
    5. Confesso.......
      Solo Paolini poteva farmi uscire il mercoledì. Non riesco ancora ad uscire dal tunnel dell'isola dei famosi!

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."