ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    martedì 10 ottobre 2006

    Una persona sta lottando per la battaglia più importante.
    Chi vuole, rivolga un pensiero a lei.

    Ho scoperto Tom Waits, è bravo, e potrebbe soffiarmi lo scettro della malinconia.
    Pensieri e dolori profondi dentro me, ma anche preoccupazioni più amene. Che poi non sono tanto amene. Tipo trovare il modo di andare via ogni volta che voglio e dove voglio. E le scarpe. E il lavoro. Ora, uno dei lavori nuovi che mi han dato, praticamente l'unico, sarebbe questo: esiste una versione cartacea di due bilanci del 2005 che ha fatto il grafico... Pare che sto grafico abbia sì fatto il lavoro, che infatti è stampato, ma abbia chiesto 8000 euro per dare indietro i dischetti con i files modificati. Ma vi pare possibile? quindi mi hanno detto: prenditi i bilanci e modifica i files in modo da renderli simili al lavoro del grafico, così il prossimo anno abbiamo già il modello. Mah.... se sapessi che cavarmi gli occhi per modificare titoli, caratteri, maiuscole, elenchi puntati (ah, la mia ossessione!) di circa 1000 pagine può risultare utile lo farei con più entusiasmo. E' la mia indole pessimista a farmi pensare che si tratti di un lavoro inventato per me e inutile, dato che razionalmente mi verrebbe da dubitare che l'anno prossimo usino i files dei vecchi bilanci modificando solo qualche numero?
    Rispondetemi voi, please. So solo che non crescerò molto professionalmente se continuo a modificare elenchi puntati. Che pretesa, aver voglia di crescere.
    E che pretesa aver voglia di vivere.
    Suvvia, Waits, smetti di essere così triste.

    8 commenti:

    1. Suvvia, Vale, smetti di essere così triste...non è mica detto che il lavoro te lo abbiano dato giusto per farti fare qualcosa, pure io in ufficio ho ricreato documenti perfettamente simili agli originali (non dico altro...) su richiesta del capo! Anzi, tra un po' mi specializzavo in quello...e poi chi lo dice che i bilanci non siano sempre gli stessi, ritruccati al momento del bisogno? Secondo me sì.
      E per finire, un mio pensiero alla persona che lotta, oltre che a te! ;-)

      RispondiElimina
    2. Ciao vale...la voce roca e bassa di Tom Waits se ti entra dentro non ti lascia più...malinconia...rabbia...amore esplodono nelle sue splendide canzoni...se ti piace Waits prova ad ascoltare anche Nick Cave, se non l'hai ancora fatto. Questa sera vado al concerto di Marco Parente...lo conosci????

      A presto
      Pablito

      RispondiElimina
    3. Mi stupisco sempre un po' quando sento di che cosa ci si occupa negli uffici quando si ha un contratto.... chiamiamolo "precario".
      E sapere che bisogna pure essere laureati mi suggerisce che la famosa "azienda Italia" non decolla anche per la miopia e il basso livello di prospettiva che si sviluppa negli uffici da parte di chi dovrebbe avere un ruolo dirigenziale....
      Comunque anch'io ti consiglio Nick Cave, senti "Murder Ballads" e poi mi dici quanto è figo come album!!!!
      Buona Notte! Mauro

      RispondiElimina
    4. anch'io conosco Tom Waits. da... 6 anni penso. grazie a un ragazzo americano, chi ha conosciuto il mio fratello. non so cosa fa lui adesso ma spero che tutto va bene. lui era una persona prima nella vita che mi ha fatto vedere se si puo vivere, giocare, essere solo nel momento, senza le paure che gli altri giudicano noi e tutto quanto (anche saltare nel ascensore) senza essere ubriaco.
      cara stella, sto leggendo la prima volta da... chissa quanto tempo. e un piacere. puoi scrivermi com'erano le tue vacanze? quante accompagniatrice avavi dopo il mio departo? ricordo tu e tua mamma nella stazione, l'ultime minuti a torino. due donne abbracciate con cui ho passato cosi tante ore importante e speciale.
      non ho abbastanza patienza a sedere davanti il computer a leggere in italiano - una lingua che non usavo da... da un anno! era il 1 o 2 o 3 ottobre che to ho visto l'ultima volta.
      non solo un'abbraccio, stella... tantissimi abbracci
      paulinapalosz@yahoo.com

      RispondiElimina
    5. Urca, un lavoro che costerebbe 8mila euri? A queste condizioni si può fare :-D

      Che canaglioni...

      da Kentucky Avenue:
      (I'll) take the spokes from your wheelchair
      and a magpies wings
      and tie em to your shoulders and your feet
      i'll steal a hacksaw from my dad
      and cut the braces off your legs
      and we'll bury them tonight in the cornfield

      put a church keey in your pocket
      we'll hop that freight train in the hall
      and we'll slide down the drain all the way
      to new orleans in the fall

      RispondiElimina
    6. che mi combina il codice..?

      dicevo: da "Kentucky Avenue" di Tom

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."