ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    sabato 31 marzo 2007

    “Stairway to Heaven”

    (Scala per il Paradiso)
    C'è una signora sicura che tutto ciò che luccica sia oro
    Ha intenzione di comprare una scala per raggiungere il Paradiso
    E quando vi arriva sa,
    Se i magazzini sono chiusi,
    Che con una parola può avere ciò per cui è venuta.

    C'è una scritta sul muro
    Ma lei vuole essere sicura
    Perché come sai a volte le parole hanno due significati.
    Su un albero vicino al ruscello c'è un uccello che canta di quando in quando.
    Tutti i nostri pensieri sono sospetti.

    C'è un sentimento che provo quando guardo verso Ovest
    E la mia anima chiede di partire
    Nei miei pensieri non ho mai visto spirali di fumo
    Attraverso gli alberi.
    E le voci di quelli che stanno a guardare.

    E' presto, così si mormora, se tutti intoniamo la musica giusta
    Il pifferaio ci guiderà alla ragione
    E un nuovo giorno spunterà per quelli
    Che stavano aspettando da tanto.
    E le foreste echeggeranno di risate.

    Questo mi stupisce.

    Se c'è una via vai sul tuo sentiero
    Non ti allarmare
    Sono solo i preparativi per la festa di maggio
    Si, ci sono due strade che puoi percorrere
    Ma a lungo andare
    Hai ancora tempo per cambiare strada.

    La tua testa ronza ed il ronzio non se ne andrà - nel caso non lo sapessi
    Il pifferaio ti sta chiamando, vuole che tu vada da lui.
    Cara signora, senti il vento soffiare
    E lo sapevi
    Che la tua scala è fatta di vento che sussurra.

    E scendiamo per strada
    Con l'anima più piccola dell'ombra
    Là cammina una signora che tutti conosciamo
    Che fa splendere la luce e vuol dimostrare
    Che tutto continua a tramutarsi in oro.
    E se ascolti molto attentamente
    Prima o poi la melodia giungerà a te
    Quando tutti sono uno e una cosa sola è tutto
    Essere saldi come una roccia e non un sasso che rotola.

    Ha intenzione di comprare una scala per raggiungere il Paradiso

    6 commenti:

    1. Stairway to Heaven....PARA TODOS TODOS, PARA TODOS!!!!

      Il finto COTTICA

      RispondiElimina
    2. Stairway to Heaven....veramente bella!
      Ciao, è un po' che non venivo sul tuo blog, la nuova grafica mi piace molto!
      Grazie, sono felice ti sia piaciuta la poesia, è stata una bella scoperta anche per me! L'immagine: non sai quanto ho cercato qualcosa che fosse adeguato!
      Buon week-end! :)

      RispondiElimina
    3. Questa è la canzone che mi ha fatto conoscere il Rock!!!!!!
      Anche se un po' tanto maschilisti, i Led Zeppelin mi hanno incantato come pochi. Gran Musicisti.
      Per la cronaca: non ho visto Commedia sexy, ma magari era anche divertente, ma ho letto la trama.
      Ciau, ciau

      RispondiElimina
    4. Ah che bella canzone, e che bel testo! Qui siamo a livelli leggendari! A proposito Vale, amche io ho provato a fare un blog, per ora con scarsi risultati, ma se ti va di passare e lasciare un commento ogni tanto...:-) ps. da un tuo post precedente ho intuito che anche tu vedi il Dr House! Che figo!!! baci,Paola

      RispondiElimina
    5. Ciao Vale, Stairway to heaven è bellissima, spero che tu trovi presto la tua personale scala per il paradiso...
      Novità: ho aperto un blog su Nick Drake LilacTime
      Se ti va passaci.
      Un abbraccio!!!

      RispondiElimina
    6. Ciao, ma siamo certi che la traduzione dell'ultima frase sia giusta?

      "To be a Rock and not to roll"...

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."