ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    venerdì 22 giugno 2007

    Son soddisfazioni arrivare a Milano e per la prima volta non perderti grazie a perfette indicazioni, entrare in un giardino e ricevere il benvenuto, non solo dai tuoi soliti amici musicisti e non, quelli che sai che ci sono sempre per te, ma anche da un bel po'di donne sù con l'età, allegre e attive, meravigliate che dopo Modena tu le abbia raggiunte anche a Milano, e pensi allora che farsi Torino-Milano e Milano Torino per un set delle Mondine di Novi, donne meravigliose da cui tutti abbiamo molto da imparare, insieme ai Fiamma Fumana, sia la cosa più naturale e anche giusta del mondo.
    Prossimo appuntamento per le Mondine, Detroit. Io quella credo proprio di saltarla (!), ma sono orgogliosa di queste donne. Come diceva ieri Alberto Cottica, le radici delle mondine sono anche le nostre, e sono radici "all'attacco", perfette non solo per guardare al passato ma per guidarci verso il futuro. Tra i pochi punti fermi che ho, pochi a dire il vero, ci sono loro.
    Sebben che siamo donne,
    Paura non abbiamo:
    Per amor dei nostri figli,
    Per amor dei nostri figli;
    Sebben che siamo donne,
    Paura non abbiamo,
    Per amor dei nostri figli
    In lega ci mettiamo.

    Questa canzone, sentita ieri, la cantavo alle elementari, e 20 anni dopo, ieri, l'ho cantata di nuovo, felice.

    Vado a finire di lavorare e a capire i miei impegni per questi giorni. Niente concerti, aspetto il prossimo weekend, ne varrà la pena davvero.

    P.S. E'grave che non riesca assolutamente a memorizzare il mio numero nuovo (da due mesi!!) di telefono? Preoccupante....!

    Nessun commento:

    Posta un commento

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."