ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    giovedì 30 agosto 2007

    Sandro Veronesi l'avevo visto presentare Caos Calmo dalla Dandini. Lui mi aveva affascinata, ma la trama del libro no: un tipo che dopo la morte della moglie si apposta davanti alla scuola della figlia e passa le giornate lì.. Devo aver pensato che il racconto di queste giornate doveva per forza essere abbastanza noioso! La settimana scorsa mi sono decisa a comprarlo e l'ho letteralmente divorato. E'vero, lui sta fermo davanti alla scuola, ma tutto si muove intorno. Amici e conoscenti lo vanno a trovare, forse incuriositi da questo sua folle decisione, e finiscono per riversargli addosso i loro dolori e e le loro debolezze... alla fine si scopre che forse la normalità non esiste. Esiste il buon senso di una bimba che riuscirà poi a riportare il padre alla vita. Libro consigliato a chi si sente fragile, debole, folle. Perchè Veronesi non giudica, racconta solamente della battaglia quotidiana di tutti per raggiungere un po' di serenità o, in sua assenza, di "caos calmo".

    Ieri mi arriva una mail di una collega per avvertirmi che è morta la suocera del capo (sì, mi spiace, è sempre una morte ma chissenefr......), hanno fatto un telegramma e mi hanno inclusa.
    Sono commossa che mi abbiano ricordato per una cosa così importante. Sì, vabbè, che importa che non mi danno da fare? l'importante è la forma, come sempre.
    Continuo a mandare curriculum inutili.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."