ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    giovedì 20 settembre 2007



    Non posso dire di aver passato un weekend meraviglioso, perchè ho avuto un male della miseria e continuo ad averlo, e non so se sono più preoccupata o arrabbiata con la vita..... Però ci sono stati dei momenti, passati con amici nuovi e amici di vecchia data, davanti ad un palco dove si sono alternati musici da me amatissimi, o davanti a tavole da pranzo, tra chiacchere amene e no, scherzi, e messaggini inaspettati, in cui mi sono sentita molto fortunata. Ed è già bello poterlo scrivere oggi, nonostante tutto.
    E allora mi porto dentro tutti i nomi cui sto pensando ora, sperando mi aiutino semplicemente a resistere.
    Ma parliamo di cose serie. E'iniziata finalmente l'isola dei famosi la mia dose annuale di trash insieme ad Amici (insomma, devo pur concedermi qualche cavolata anch'io no?) e c'è un finanziere bellissimo.
    Grillo mi sta cominciando a stufare, ha ragione, tutte le ragioni del mondo ma rimango dell'idea che le rivoluzioni si fanno da dentro. Candidiamoci tutti nelle liste civiche, e poi nel Pd chi va? a chi li lasciamo in mano i partiti? Sono troppo moderata? forse sì, anche perchè in un partito ho tentato di inserirmi ma l'emarginazione esiste dappertutto, anche laddove crederesti - spereresti di no.
    Insomma, non ho nessuna certezza. Quindi passo e chiudo, ringraziando la musica, un campo dove certezze almeno ne ho. Tre canzoni per voi:
    Nel letto di Ousman, Ettore Giuradei
    Come se il mondo, Cisco
    Ovunque proteggi, Vinicio Capossela.
    Tutti e tre li ho sentiti tra venerdì e sabato. E venerdì, davanti alla magia delle parole e della musica di Vinicio, ho pensato che una preghiera laica come Ovunque proteggi dovrei cantarmela tutti i giorni, mattina e sera. Che la grazia sia con me, che venga a trovarmi... E anche, come ha scherzato Vinicio, che la grazia ci conservi le feste dell'unità anche il prossimo anno. La foto che vedete risale a sabato, ma questi loschi individui li conosco da 10 anni eppure......li adoro ancora e sabato, a vederli di nuovo insieme, mi veniva quasi da piangere.. Sì, decisamente io sono abbastanza ancorata alle mie poche certezze, come potete togliermi le feste dell'unità? Uno dei miei sogni da sempre è stato di lavorarci come volontaria, ma come potrei servire? magari alla cassa, come mi consigliava anni fa una cara amica.... Sarei un po'lenta, però.
    Grazia....ci sei?

    3 commenti:

    1. ma sabato eri per caso all'estragon a vedere cisco? c'ero anch'io... :.)

      RispondiElimina
    2. Io non sono stata male come te, ma pure io incomincio a stufarmi di stare male.

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."