ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    mercoledì 24 ottobre 2007

    Da un bel po'a Torino troneggiavano i manifesti dell'ultimo film di Clooney, Michael Clayton, e più volte mi ci sono soffermata a lungo, ovviamente perchè molto interessata al film, di cui in verità.......non sapevo neanche la trama. Comunque stasera sono andata a vederlo, e l'ho trovato molto bello, avvincente e dal sapore amaro come piace a me. Consigliatissimo, anzi consigliatissimi entrambi, il film e..... George.
    Questa serata serena è venuta dopo tre giorni strani, difficili e anche un po'sfigati, in cui però qualche bella sorpresa mi ha fatto visita lasciandomi un po'di speranza per il futuro, non troppa ma un po'. Ormai è autunno, e Torino in autunno è incantevole, soprattutto verso sera...... è un'atmosfera tranquilla e malinconica, in cui basta solo una canzone a riportarmi indietro di anni.
    Intanto, la vita prosegue e riporto qui alcune importanti novità.
    - E'finalmente iniziato Amici, la mia droga preferita contro il mio problema principale: penso troppo! cosa c'è di meglio che rincoglionirsi e discutere anche a casa se ha ragione l'inflessibile insegnante Celentano, per cui un ballerino deve avere un fisico appropriato? ovviamente per me ha ragione. Ed intanto....orrore! hanno sospeso Una mamma per amica! Argh.....
    - Ieri hanno ricoverato mia zia e mio zio ci ha telefonato con il tono di chi sta per perdere la moglie.. Due ore di sano terrore, siamo ancora traumatizzati dall'infarto di mio padre dell'ottobre scorso, ma alla fine pare sia un'ernia.... In questi giorni ripeto a chiunque che gli uomini, o almeno la maggior parte di loro, andrebbero aboliti.
    - Domani vado al collocamento a richiedere qualche info. Non ho grandi speranze, ma voglio capire come funziona lì da loro. L'ultima volta che ho mandato il mio curriculum, ho fatto il madornale errore di spedirlo ad un conoscente di mio padre molto cattolico, ma molto, e da allora ogni giorno sono infestata da mail sulla Madonna e sui vari santi. Ovviamente, niente offerte di lavoro.....
    - Sono caduta, ho il ginocchio dolorante e rovinato e dopodomani dovrebbe venire l'estetista, la quale ogni volta mi guarda ogni bollo con un'aria disgustata. Ho quasi pensato di..........non depilarmi!
    Vado a letto, c'è un libro abbastanza noioso che devo comunque finire perchè...sono fatta così.

    4 commenti:

    1. Mi chiedo come il tuo fidanzato (nonchè futuro marito) Ettorino prenderà la tua insana passione per George Clooney. Vado su maispeiss a dirgli che sei la solita femme fatale che lo ha sedotto per abbandonarlo.
      A sabato.

      Marco

      p.s. Ho visto sul tuo curriculum che hai studiato spagnolo. sabado hablaremos solo espanol porque quiero praticarlo un poco ^_^

      RispondiElimina
    2. io ti adoro.
      sei la mia scrittrice comica preferita, in assoluto!

      sh

      RispondiElimina
    3. Marcos, chi avrei sedotto? io aspetto, aspetto qualcuno e se assomiglia a George.....meglio!

      RispondiElimina
    4. Brava, brava la nostra fedifraga. Intanto il povero Ettorino Giuradei (o almeno una delle sue molteplici personalità schizzoidi) si strugge nel dolore. Le parole della immensa Marcela Moreno rendono al meglio l'idea: "¿Qué es eso de andar dejando corazones rotos?¡Ay! mi vida qué cosa de locos."

      Hasta pronto chica

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."