ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    mercoledì 21 novembre 2007

    E' un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto.....
    Mi ricanto queste parole pensando a questo momento della mia vita. Ma non dispero: tutto può cambiare da un momento all'altro. Proprio ieri ho acceso la radio e ho saputo da Caterpillar che in quel momento si dissolveva il maggiore partito italiano e ne nasceva un altro. Così, di colpo! le discussioni, i congressi, le mozioni, i direttivi, le idee sono concetti antichi!!!!
    Berlusconi a volte mi mette proprio di buon umore! Evviva i cambiamenti, quelli insperati, quelli desiderati, e anche.....quelli di cui faresti tranquillamente a meno!

    P.S. Ripensavo a Gomorra. Libro straordinario e straziante, leggetelo, e magari regalatelo a Natale a chi immaginate non sappia, o finga di non sapere, quel che succede in Italia (sì, la camorra non è una faccenda locale, i soldi delle mafie finiscono nella maggior parte qui, al nord...). Saviano ha la mia età, e non mi capacito. Io sono qui e non so che fare di me, lui ha scritto Gomorra... Ti viene voglia di muoverti, agire, e voglio pensare che anche queste poche righe siano già qualcosa, in attesa di trovare una strada mia, un mio modo di contribuire alle vite altrui.
    Anche Non avevo capito niente, di Diego de Silva, parla di striscio di camorra, ma è un libro leggero, divertente, di quelli che ti conquistano man mano che li leggi e quando finisci ti spiace......

    3 commenti:

    1. Gomorra è così duro che stento a credere che sia vero...
      ma la camora l'ha lasciato pubblicare?
      strano...in genere intervengono prima..
      robibandito

      RispondiElimina
    2. Ciao Stellavale, il mio commento su Gomorra l'ho già scritto, il libro va letto ;)
      Un bacio :*

      RispondiElimina
    3. sinceramente in gomorra non vedo niente di bello a parte una ben uscita operazione di marketing...
      ho voglia di rifrequentare il tuo blog
      ciao stefano
      www.stefanomassa.splinder.com

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."