ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    giovedì 6 marzo 2008

    Ma il cielo è sempre più blu

    Da un po'di giorni ho in mente questa canzone.
    Bellissima, e più che mai attuale, dopo più di 30 anni.
    Mi ricorda un po'la mia infanzia, mio padre è di Crotone e sentiva spesso Rino Gaetano. E mi ricorda quando, anni fa, la misero dopo il comizio della chiusura della campagna elettorale dei Ds, al posto di Bella Ciao, La canzone popolare o l'Internazionale: che bello, pensai, anche se un po'lo trovavo comico mettere "Ma il cielo è sempre più blu" alla vigilia di votazioni che speravamo tutti non vincesse Forza Italia...



    P.S. A sinistra, un mio nuovo articolo...

    5 commenti:

    1. Scherzando con un amico di sinistra, una volta gli ho detto che siete bravissimi a "fregarvi" bellissime canzoni, per farvi campagna elettorale: questa, e "La canzone popolare" di Fossati.
      Ciao.

      RispondiElimina
    2. Ho dato un' occhiata al tuo curriculum e credo sia di tutto rispetto. Mi è sembrato di capire - ma magari mi sbaglio - che malgrado questo tu faccia un lavoro di merda. Lunedì ho il mio primo colloquio, comunque. Incrocio le dita. Come ho detto al mio (eventuale) datore di stage:
      " Definirmi una ragazza - in gamba - nel mio caso mi sembra improprio ma sono comunque volenterosissima ". =P

      RispondiElimina
    3. Se fosse ancora vivo, il pòro Rino non avrebbe mai acconsentito che una sua canzone, e forse proprio quella canzone, diventasse uno slogan di un partito politico. Soprattutto un partito come il PD.
      Lo stesso Fossati si è vergognato in un secondo momento di aver prestato la sua "Canzone Popolare" ad un branco di sciacalli.

      RispondiElimina
    4. come simettono i feed? aiuto sono ignorante
      stef
      www.comunicazionepolitica.splinder.com

      RispondiElimina
    5. Sono d'accordo con semuoiomuoio.. e aggiungo che se Veltroni avesse ascoltato "tittiti tittiti" si sarebbe buttato sul più assicurante De Gregori.

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."