Non mi dissocio affatto, io
Se Travaglio scrive ogni anno 3-4 kg di libri va bene, ma se va 10 minuti in tv e dice che Schifani ha conoscenti legati alla mafia scoppia il finimondo, con Fazio che si dissocia e cita a sproposito De Andrè (questa poi..).
Ha ragione lui allora, quando dice che nessuno protesta di fronte a una pagina scritta perchè tanto nessuno legge.
E se in tv non si parla, e se l'Italiano medio non legge e usa poco internet, come possiamo informare? con i segnali di fumo?
Cosa faccio, vado in giro con un cartello tutto il giorno con su scritto: Schifani ha avuto conoscenti legati alla mafia, Berlusconi ha comprato dei giudici e aveva uno stalliere mafioso, Dell'Utri lo è, Andreotti pure, Calderoli è razzista e ignorante, Alemanno era un picchiatore, eccetera eccetera eccetera? Il cartello sarebbe troppo pesante per me, che sono pure disabile.
Benedetto sia Travaglio!
Qualcuno spieghi a Fazio, che per anni ho adorato, (e ai dirigenti Rai) che in un'intervista uno domanda, l'altro risponde. Non spetta a lui dissociarsi, se la risposta contiene una bugia c'è la magistratura, se invece corrisponde alla realtà è semplicemente informazione. Quella cosa che in tv non si può più fare, perchè fa paura.
Questa è una canzone contro la paura. Una meravigliosa canzone che mi fa sempre bene.
siamo in molti a non dissociarci.
RispondiEliminaMentre mi dissocio dalle vergognose affermazioni del PD e di Fazio, cui hai giustamente ricordato che non rischiava nulla... ma nulla è già troppo per delle scimmiette ammaestrate
L'importante è che non mettano gli occhi (e le mani) su Internet, la vera voce libera che informa e su cui ci si confronta senza filtri!!!
RispondiEliminaCmq nel Libro su Provenzano di Lirio Abbate c'è scritto tutto nel dettaglio, sia su Schifani che su La Loggia, quello che "quanno pargia, sembra 'eppatrino"
tra l'altro mi ha allarmato anche report ieri sera.. dopo un paio di mesi di attaccol senza esclusione sdi colpi all'italia mafiosa ieri puntatina su rischi del wi-fi, marmellate con aromi artificiali e altra aria fritta assortita.. bastonate dal CdA? cominciamo bene..
RispondiEliminaPurtroppo non ho visto la trasmissione, ma se come dici tu Travaglio ha solo risposto ad una domanda, di che si lamenta Fazio?
RispondiEliminaIl fatto è che in RAI tutti hanno paura di perdere il posto...
Non capisco perchè si parli di "insulti" a Schifani...raccontare i fatti è insultare??? E si continua ad invocare la mancanza di contraddittorio...che tristezza...
RispondiEliminaMa la cosa più triste è la Finocchiaro che gli da pure ragione...da Fazio me lo potevo pure aspettare, sapendo della sua paraculaggine, ma da un politico dell'opposizione e perdipiù candidata in Sicilia come presidente della Regione proprio no...e pensare che al posto della Finocchiaro poteva essrci una certa Rita Borsellino...
x cla
RispondiEliminapovero sfigato!!! La Borsellino era candidata ed ha preso il 3%.
Questa è la sua cifra mentale: la Borsellino alla Finocchiaro non sarebbe neppure in grado di fare da segretaria.
Non meravigliamoci di ciò..la televisione è il mezzo più importante di comunicazione..dove la maggioranza delle persone riceve le notizie e si fà un'opinione..chi per primo l'ha capito e le controlla ha vinto...ciao un saluto
RispondiEliminaBeh... dare a Schifani della "muffa" effettivamente non è proprio una carezza...
RispondiElimina:-D
Comunque... condivido al 99,9% quello che hai scritto su questo argomento e quello che dice Travaglio!
Non mi ha fatto tanto impressione nè la reazione del mondo politico (quella della Finocchiaro poi...) nè quella dei dirigenti RAI, ma quella di Fazio, che anche io ho adorato. Ma infondo a questo punto c'è da chiedersi come mai sia rimasto al suo poasto senza essere epurato pure lui, forse sa leccare bene infondo? Peccato, peccato...
RispondiEliminaFinalmente anche nella soporifera trasmissione politically correct del perfettino Fazio , succede qualcosa. Ci voleva Travaglio.
RispondiEliminanon avevo fatto caso al video, ero al lavoro e non avevo l'audio...
RispondiEliminaspettacolare redemption song come la canta joe (a intensità dà pastina all'originale)... quando vidi questo video la prima volta (qualche mese dopo la morte) piansi a dirotto.
ma ci si può dissociare da schifffani?? mo' che era un semi mafioso indagato e quasi condannato per amici troppo pericolosi non lo sapeva nessuno??
RispondiEliminaMa andate a quel paese va!!
che tristezza!
Sono disgustata dal modo in cui si fa politica, informazione, tv e altro in Italia. Fazio con quel "mi dissocio" mi ha totalmente delusa. Un grazie a Travaglio, grazie a lui,oggi conosco tante "verità".
RispondiEliminaCiao Vale, sempre intelligente e interessante il tuo blog.
Vale
ma perchè ogni volta che inserisco un commento bello lungo poi non lo trovo pubblicato??? uffa! :((
RispondiEliminaUltimamente mi sto dissociando dall'Italia..
RispondiEliminaTotalmente d'accordo con il tuo post.
RispondiEliminaSarà bene contarsi,quelli ancora capaci di ragionare con la propria testa, intendo e di far "quadrato"; prima che la maggioranza di cerebrolesi di questo disgraziato paese prendi definitivamente il sopravvento.
Un saluto
P.S. spiace andare un anonimo ma non ho account su questo portale.
fazio è uno che si è fatto raccomandare per non fare il servizio militare. neanche la spina dorsale per scegliere l'obiezione di coscienza. non ci si può aspettare molto da uno così... arrivista.
RispondiEliminaPer anonimo...dire che Rita Borsellino non potrebbe nemmeno fare la segretaria della Finocchiaro è un'affermazione dalla quale "mi dissocio"!!! :) Io ho avuto la fortuna di conoscere, seppur non in profondità, quella donna, e ti assicuro che è davvero una gran persona.
RispondiEliminaMa credo che il PD abbia altri obiettivi che candidare grandi persone...(con tutto il rispetto per la Finocchiaro prima che rilasciasse quella dichiarazione su Travaglio!).
Questo, almeno è il mio punto di vista da povero sfigato del 3%!
Quella su De André non l'ho capita anch'io (e sì che essendo registrata l'ho rivista tre volte). Sul dissociarsi di Fazio (che però ride sotto sotto) trovo ci sia una punta di puerilità perché non vedo il nesso: se l'intervistato inveisce contro qualcuno sarà un problema suo. Ciò che invece trovo miserabile è il commento del DG della Rai Cappon perché qui se c'è qualcuno che si indigna non è per Travaglio ma per quel politically correct del cazzo che confonde "seconda carica della Repubblica" con Schifani
RispondiEliminaFazio mi sta molto simpatico...però è un po' paraculo, bisogna ammetterlo, e lavora in una Rai che da sempre è lottizzata. Per il resto Travaglio è stato querelato tante volte e ne è sempre uscito bene. I casi sono due, o ha sempre ragione oppure ha dei buoni avvocati. Vedremo se riuscirà a provare i legami di Schifani con la mafia ma, se è riuscito a uscirsene pulito o quasi Andreotti e quasi ce la faceva pure Cuffaro...sarà una bella lotta.
RispondiEliminaMi ha fatto davvero pena tutta quella scenata domenica. Travaglio porta solo dati, da anni. Sapevano cosa avrebbe detto (e per fortuna qualcuno lo dice), che l'hanno invitato a fare?
RispondiEliminaComunque riflettiamo sul potere della televisione, finché lo scrive in dei libri non frega niente a nessuno...
brava vali,uno scritto coraggioso.
RispondiEliminaHo visto la trasmissione,sono delusa da Fazio e da tutti i pecorai.
Travaglio ha detto solo la verità,già scritta sul suo libro,ma la verità detta cosi publicamente fa male a chi ha la coscienza sporca.
Sono solidale con travaglio.
concordo con il tuo post.
RispondiEliminail cartello mi sembra una buona idea anche se scomoda...
mi è rimasto solo un dubbio: ma che c'entrava DeAndrè in tutto quello?
Max
Ps:sono arrivato da te, e non ne sono tanto orgoglioso di questo tramite, faccianera. dove mi indigno sempre di più delle parole scritte da facci.
Spero solo che questo Treatino uscito nella trasmissione di Fazio serva a far pensare qualche Cervello spento.
RispondiEliminaLuca
L'una e mezza di notte, 47 anni suonati, e mi hai fatto piangere, Valeria.
RispondiEliminaPer me, per te, per i tuoi post, per Marco (mio figlio e Travaglio).
Mi hai fatto piangere per il fatto che Joe non c'è più.
fra poco isituiranno un gruppo parlamentare per riformare il televideo, giacche' il suo essere scritto e' di ostacolo alla fruibilita'. avremo quindi un televideo con i teletubbies che ci indicheranno su che canale c'e' maria de filippi e su che canale invece sua moglie...
RispondiEliminain questo modo, pian piano, elmineranno ogni possibilita' che alcun legga i libri (sempre di poche pagine) che pubblica Travaglio & co...
Bellissima canzone e la preferisco all'originale... Sarà per via dei clash? mah :-) Per il resto meglio non commentare...
RispondiElimina