ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    sabato 5 settembre 2009

    Autunno (mi porto avanti).



    Il mese che ho passato non lo auguro al mio peggior nemico. Ora sono un po'più serena, anche se un po'esaurita, ecco. Mi rendo conto che se è vero che dopo periodi così ti viene da dare il giusto peso alle cose, è anche vero il contrario, che sopporti poco tutto, perchè pensi che il cielo debba concederti un po'di serenità, e se il cielo latita dovrebbero sopperire le persone che ti stanno intorno. Un poco, almeno. E allora oggi, ma anche ieri, mi sento così, sollevata ed insofferente, e se le due cose fanno a pugni pazienza.
    Mi giro e vedo il calendario alla pagina di settembre, e mi dico che presto finirà sto caldo senza senso, e inizierà la stagione che più amo. Inizieranno i bei telefilm alla tv...e xfactor. La stagione delle giacchette leggere e delle caldarroste. Io vorrei un po'di giornate tranquille. Vorrei aver poco male, andare a lavorare e leggermi nella pausa pranzo L'Antefatto. Vorrei a tal proposito fare qualche manifestazione, come ai bei, vecchi, tempi, e da questa piccola pagina di blog vorrei invitare a farla, a farle, più di una. A poco a poco si sta minando la libertà di stampa, e nessuno dice nulla, perchè lo si sta facendo a piccoli passi, anche se platealmente, e perchè poi forse si pensa che i problemi siano altri, la disoccupazione, l'arrivare a fine mese, eccetera. Bè, io non credo che nel ventennio se la passassero così bene, e credo che si debba agire, subito.
    Ah, e poi vorrei sentire tutti io giorni Caterpillar, che ho una crisi d'astinenza.
    Continuare a girovagare per concerti, e farmi qualche bella serata in Emilia, in un'osteria calda tra la nebbia e la bassa. Ma vorrei uscire anche un po'di più qui.
    Vorrei anche altre cose, ma per ora posso benissimo fermarmi qui.

    4 commenti:

    1. già agire, andare in piazza e manifestare, farsi vedere e sentire.
      Scrivere lettere e petizioni serve a poco.
      Un abbraccio

      RispondiElimina
    2. Anch'io vorrei fare tutte queste cose!ma quando manca la serenità non sei concentrato al 100% e queste cose nn ti soddisfano in modo ottimale.

      RispondiElimina
    3. Ciao Vale, un bacio.

      Non perdiamoci di vista.

      RispondiElimina
    4. Stella sono d'accordo con te, su tutto.Ma una cosa te la invidio,il fatto di pensare a tutto ciò con un pizzico di rabbia e di rimpianto.Io non ho più la forza nemmeno per quello. Sembro assorbita solo ed esclusivamente sul mio obiettivo e dimentico tutto il resto.Il mio cervello va a senso unico, mi guardo e non mi riconosco!
      Un abbraccio

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."