ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    martedì 17 aprile 2007

    Fa un caldo da luglio stasera, io oggi ho avuto malissimo e sono disperata. Letteralmente disperata.
    Stamattina è andata via la mia migliore amica, come tutte le volte ci è venuto da piangere. In questo semplice weekend torinese passato insieme ho spesso pensato a quant'è bello sapere che c'è chi ti vuole bene e c'è sempre, anche a 1000 km di distanza. E'un'enorme fortuna, e io ne ho di queste persone, ne posso contare un po'. Soprattutto ho lei. E c'è anche skype con cui videochiamarsi (grande scoperta!), che voglio di più?
    Rimarranno nei miei ricordi un viaggio con un taxista pazzo e la sua musica a volume altissimo ("la conosci questa, la conosci?" e giù ad alzare il volume...), un aperitivo in un bar molto chic dove a parte noi c'erano tre signore evidentemente già morte al tavolo da qualche anno, le chiacchere in piazza con una fisarmonica a tenerci compagnia, il compleanno di mio padre con mio nonno che se ne esce alla fine con un "ah, ma Agostino fa gli anni?", un paio di aneddoti gustosi (come una ragazza che mi ferma in un locale e mi saluta calorosamente: ciao Valeria come stai? ti presento il mio ragazzo..... E io che ricambio gentilmente il saluto, e quando usciamo la mia amica mi fa notare che incontro dovunque qualcuno come capita nel suo piccolo paese, e io che rispondo: sì sì, se poi sapessi chi è sarebbe anche meglio.....) e qualche sogno sognato insieme.
    Per tornare all'amara realtà, potrei anche dire che il weekend ha annoverato anche una bella coltellata, ma tralascio di raccontarla. Credo che andrò a letto pensando a mille cose, e che ci scapperà anche una preghierina, non so a chi. Una cosa tipo: mi mancano troppe cose per essere felice. Qualcuna ce l'ho già, e grazie. Mi togli per favore il male? dai, che da mercoledì a domenica sono nella Bassa e me lo merito di stare bene. Credo di meritarmelo.

    5 commenti:

    1. e continuo a piangere, anche adesso che la distanza reale è quella di cui parli tu. piango perchè la vita è ingiusta e perchè mi manchi e perchè mi commuovi con le tue parole e perchè sei bella e unica e sei la mia amica, la mia amica amatissima.
      buon viaggio, secca

      sh

      RispondiElimina
    2. Buon viaggio anche da parte mia, neh....

      RispondiElimina
    3. Ciao Vale, spero che tu ti stia divertendo in questi giorni e che tu stia sorridendo TANTO!
      te lo auguro davvero!

      RispondiElimina
    4. Spero che il tuo piede si decida a rimettersi. Sarebbe anche ora!Torino con il sole in un giorno festivo non sembra particolarmente fuori dal tempo. Sopratutto se ci togli almeno un 700.000 abitanti...

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."