ultimissime, twitterando in giro...

    follow me on Twitter

    mercoledì 29 agosto 2007

    Cosa c'è di più frustante che mandare decine di curriculum ad indirizzi mail che non sai neanche se sono validi, e anche se lo fossero sai per certo che spesso i curriculum vengono cestinati all'istante?
    Sigh.

    Giornata inutile, credo.
    Ho riso da mia nonna che è nota come donna forte e coraggiosa ed è sorprendentemente terrorizzata dai tuoni. Lei che diceva "oddio, era un tuono quello?", e mio nonno che andava e veniva dal balcone: "vado a vedere se piove".
    A proposito. C'è un signore con cui mio nonno va a giocare a carte che l'ha preso a cuore, lo controlla dalla finestra la mattina, fa finta di incontrarlo per caso per accompagnarlo a casa senza umiliarlo, lo chiama da sotto ogni pomeriggio per giocare, e lo tratta con rispetto. E'bello sapere che c'è gente così, e se ci penso mi rendo conto che nella mia piccola grande infelicità posso dire di avere anch'io la fortuna di conoscere bella gente. Forse non è abbastanza, ma è già tanto.

    4 commenti:

    1. è frustrante si, è decisamente frustrante

      RispondiElimina
    2. Sapere di conoscere bella gente è bello e fa bene perchè sai che quando hai bisogno di un sorriso la bella gente non te lo nega
      :)

      RispondiElimina
    3. Ciao! Sul blog di Massimo Del Papa ho trovato il link al tuo spazio e ci sono subito venuto, visto che sono un lettore del mucchio selvaggio e apprezzo molto le cose che pubblichi lì.Le riflessioni che riporti su questo blog mi hanno impressionato positivamente, forse perchè scorgo una certa vena malinconica che fa parte anche della mia persona.
      Da qualche giorno ho messo su un blog...se ti va, facci una salto.
      Ciao

      RispondiElimina
    4. Che cosa carina! Grazie, mi hai strappato un sorriso vero :)

      RispondiElimina

    "La libertà non è star sopra un albero,
    non è neanche un gesto o un’invenzione,
    la libertà non è uno spazio libero,
    libertà è partecipazione."